Norcia, centro Boeri: si spera nella Cassazione

Il Comune si oppone alla decisione di Cannevale. L’assessore alla Cultura Perla: «Abbiamo dovuto annullare tutti gli eventi»

Condividi questo articolo su

Annullati tutti gli eventi previsti presso il centro polivalente Norcia 4.0 a seguito della nota vicenda che ha portato al sequestro della struttura. Il Comune fa sapere che farà ricorso in Cassazione.

IL TIRA E MOLLA SUL CENTRO POLIVALENTE – LE NOTIZIE

Sacrifici vani «Con profondo rammarico abbiamo dovuto sospendere le attività programmate all’interno della struttura – dice l’assessore alla cultura Giuseppina Perla – tra questi la stagione teatrale che, in collaborazione con il Teatro Stabile dell’ Umbria eravamo riusciti a riportare a Norcia, dopo solo un anno di stop causa sisma. Abbiamo avuto soltanto il tempo di emozionarci e commuoverci con Luca Barbareschi».

Salta Sylos Labini Il secondo appuntamento del cartellone si sarebbe dovuto svolgere giovedì 22 con lo spettacolo di Edoardo Sylos Labini ‘Un D’ Annunzio Segreto’. Domenica 25 era previsto un concerto della Fondazione Perugia Musica Classica. La struttura è il luogo dove in questi mesi si è svolto anche il Consiglio Comunale e, come previsto dall’ordinanza 389 del 28 agosto 2016 del Dipartimento di Protezione Civile Nazionale, tra le sue finalità rappresenta anche un importante centro di aggregazione e di attività di pubblico interesse. «Auspichiamo che il ricorso in Cassazione – conclude Perla – possa restituire la struttura alla città quanto prima, per non perdere tutti quegli appuntamenti che contribuiscono a far ripartire la vita della nostra comunità».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli