Norcia, la fioritura di Castelluccio: turisti informati in tempo reale a 360 gradi

Grazie ai canali social e al supporto telefonico, le risposte alle domande più comuni. Anche su viabilità e navette

Condividi questo articolo su

La voglia di entrare in contatto con i turisti ha fatto partire a Castelluccio di Norcia un progetto pilota, che potrà portare ad avere una maggiore comunicazione tra il turista e gli operatori economici locali. Organizzati autonomamente hanno creato il brand ‘Castelluccio informa’ con un supporto social (Facebook, Instagram, WhatsApp e Telegram) strutturato per rispondere alle domande che, solitamente, vengono poste dai turisti ed evitare così disinformazione. Alle piattaforme social si è aggiunto anche il supporto telefonico (338.4475795 attivo dalle 9 alle 20 tutti i giorni).

Turista aggiornato in tempo reale

Un luogo che scenograficamente si presta all’occhio del turista ma che, nonostante siano passati circa sei anni, risente ancora fortemente degli effetti del sisma del 2016. Un supporto al turista  è quindi un primo passo per ritornare ad accogliere in maniera completa e serena tutti coloro che amano la natura e l’ambiente circostante di Norcia. Infine, grazie all’assistenza social e telefonica si potrà in tempo reale diffondere informazioni per quanto riguarda la viabilità locale e i trasporti pubblici (le navette che verranno istituite). Si potranno avere comunicazioni dirette e aggiornate su ciò che viene deciso anche a ridosso delle date di maggior afflusso turistico, quando l’accesso in determinate aree verrà contingentato.


Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli