Ha comprato gioielli, spendendo circa 1.400 euro in un negozio del centro commerciale di Collestrada (Perugia) ma alla titolare dei due bancomat utilizzati per pagare, a cui la stessa mattina a Marsciano erano state rubate le carte in questione, sono arrivate le notifiche via sms e ha subito allertato il punto vendita. Alla fine una donna di 25 anni del Perù è stata arrestata dalla polizia di Stato di Perugia. Il complice, un uomo, ha invece fatto perdere le tracce prima dell’arrivo della Volante.
A chiedere l’intervento degli agenti è stato il personale di vigilanza del centro commerciale, dopo che la vittima del furto ha chiamato il negozio. Quando la polizia è arrovata sul posto, la 25enne ha tentato di disfarsi delle due carte bancomat nascondendole sotto una poltrona dell’ufficio riservato ai vigilantes. Tutto inutile: la giovane peruviana è stata trovata anche con un telefono rubato alla stessa vittima del furto delle carte bancomat, con cui aveva già effetuato anche altre transazioni e pagamenti.
Il cerchio investigativo si è chiuso con l’analisi delle immagini delle telecamere di sorveglianza: la donna è stata arrestata per llecito utilizzo di carte di pagamento e, contestualmente, sottoposta a fermo per ricettazione in concorso con altra persona da identificare. A seguito dei provvedimenti, è stata condotta nel carcere di Perugia-Capanne.