Passeggino travolto dall’auto: fuori pericolo i due bimbi

Città di Castello – L’incidente stradale è accaduto lunedì mattina. La madre ricoverata in ospedale. I piccoli in condizioni stabili

Condividi questo articolo su

Stava procedendo in viale Europa in direzione viale Morandi quando ha centrato con la propria auto una mamma e i suoi due figli, di un anno e mezzo e tre anni di età, seduti su un passeggino biposto e assicurati con le cinture. La donna è finita contro il parabrezza e quindi a terra mentre il passeggino con dentro i due bambini è stato sbalzato a diversi metri di distanza dal punto di impatto. Il grave incidente stradale è accaduto lunedì mattina a Città di Castello (Perugia), all’altezza dell’incrocio con via Bartali. Dai primi accertamenti della polizia Locale tifernate, a causare l’impatto sarebbe stato il mancato rispetto del semaforo pedonale – era rosso in quel momento – da parte del conducente del veicolo, un uomo di 60 anni del posto.

L’impatto ed i soccorsi

Tutti e tre – la donna e i due bimbi – sono stati trasportati in ospedale con la massima urgenza. La mamma si trova ricoverata a Città di Castelloi in prognosi riservata, mentre per i due piccoli si è reso necessario il trasferimento in eliambulanza all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze. Anche per loro la prognosi è riservata in ragione della gravità delle condizioni.

La Usl 1

Così la Usl Umbria 1 in una nota diffusa nella prima serata di lunedì: «Sono stati trasferiti all’ospedale Meyer di Firenze con due eliambulanze, provenienti dalla Toscana e dalle Marche, i due bambini rimasti coinvolti in un incidente stradale avvenuto questa mattina (lunedì, ndR) a Città di Castello. I due piccoli sono arrivati in ambulanza presso l’ospedale dove sono state prestate le prime cure dal personale del pronto soccorso, della pediatria, della chirurgia e dell’anestesia e rianimazione per politraumi. Una volta stabilizzati, sono stati trasferiti a Firenze per un miglior trattamento delle fratture. La madre dei due bambini si trova tuttora ricoverata nel nosocomio di Città di Castello. Le condizioni sono stazionarie e la prognosi, al momento, è riservata. In corso di accertamento, invece, le condizioni del conducente della vettura. La direzione di presidio ringrazia tutti gli operatori sanitari coinvolti per la prontezza dell’intervento effettuato. Inoltre ringrazia la collaborazione dei vigili del fuoco e la polizia municipale di Città di Castello».

Aggiornamento martedì mattina

Nel corso della mattinata di martedì, si apprende dall’ospedale ‘Meyer’ che i due bambini non sono in pericolo di vita: entrambi versano in condizioni stabili, si trovano in osservazione e quindi – fortunatamente – fuori pericolo grazie anche alla prontezza dei soccorsi.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli