Pattinaggio, Arrone ospita i campionati regionali corsa su pista

Le categorie coinvolte sono i giovanissimi e gli esordienti: oltre cinquanta gli atleti in gara

Condividi questo articolo su

Niente Terni, ci si trasferisce ad Arrone per i campionati regionali di pattinaggio corsa su pista per le categorie giovanissimi ed esordienti. L’appuntamento è fissato per domenica 6 giugno: la maggior parte degli atleti in azione sarà dell’Euro Sport Club. Il via alle 10, conclusione prevista alle 12 con successive premiazioni.

LE VITTORIE DI ROSSI AI CAMPIONATI REGIONALI

Alessio Rossi e il tecnico Paolo Maggi

Tutti in Valnerina. La critica

C’è però qualcosa che alla società di Carlo Danieli non è andata giù – non una novità – e nel lanciare l’evento viene fatto notare: «Il pattinaggio giovanile ternano, dopo essere stato sfrattato dall’amministrazione provinciale dalla storica pista di via Sabotino, intitolata ad un pattinatore purtroppo deceduto in giovane età, ha riscoperto la pista di Arrone che in anni passati aveva già utilizzato per svolgerci corsi, manifestazioni e gare. Oltre cinquantaa tleti di tutta la regione si cimenteranno in avvincenti gare che faranno da qualificazione per i prossimi campionati Italiani che si svolgeranno in Emilia Romagna». Più di trenta sono dell’Euro Sport Club, seguiti ed allenati da Alessio Rossi: «Sono una promessa per gli anni futuri e saranno loro che dovranno tenere il comprensorio ternano sempre ben considerato nel mondo rotellistico nazionale».

ROSSI COSTRETTO A TORNARE A ROMA PER ALLENARSI

Sport e divertimento

L’auspicio di Danieli è che sia «una giornata di festa e di divertimento per questi piccoli atleti che stanno uscendo da un periodo difficile dove, oltre a dover rispettare nuove regole e aver rinunciato a tanta socialità, hanno dovuto limitare anche le proprie attività sportive e quindi hanno bisogno di riconquistare un po’ di terreno perduto. Ringrazio il responsabile del settore corsa, Paolo Maggi che si è molto impegnato affinché questa manifestazione potesse svolgersi nella nostra provincia».

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli