Tricolori pattinaggio in arrivo, il ternano Rossi a Roma per allenarsi

L’appuntamento è fissato a giugno: l’atleta di punta dell’Euro Sport Club dopo oltre un anno nel Lazio per le sedute

Condividi questo articolo su

Campionati italiani di giugno a Senigallia e Riccione dietro l’angolo e per Alessio Rossi, l’atleta di punta dell’Euro Sport Club di Terni, è tempo di accelerare con la preparazione. Dopo 16 mesi il classe 2000 è tornato ad allenarsi in pista a Roma.

LA TERNANA SI PRENDE IL PIOLI FINO AL 2044

Il ciclopattinodromo Perona

L’obiettivo

Il tutto è stato possibile anche grazie all’aiuto della Federazione nazionale. La riapertura degli spostamenti tra regioni e il rallentamento dei contagi lo hanno convinto a sostenere questo sacrificio. «Sono consapevole – sottolinea – che per un appuntamento così importante, la mia preparazione non è delle migliori soprattutto a causa delle difficoltà che in questi ultimi due anni ho dovuto quotidianamente affrontare per amore e passione per il mio sport. Cercherò di fare del mio meglio e soprattutto mi impegnerò fino alla fine per portare a casa il miglior risultato possibile. Sicuramente gli ostacoli, che fanno parte della vita, non mi fermeranno, anzi mi daranno maggiori stimoli e più forza ad andare avanti nel perseguire gli obiettivi che qualche anno fa mi ero prefissato. Devo ringraziare, oltre la mia società ed i miei allenatori, anche l’amministrazione comunale che mi è stata sempre vicina e permette di allenarmi a Terni presso il ciclopattinodromo anche in orari particolari, che normalmente vedono l’impianto chiuso. Impianto che spero di poter sfruttare ancora per molti anni e che in questo periodo, grazie ad una serie di lavori di riqualificazione, diventerà il percorso stradale più all’avanguardia d’Europa e tecnicamente perfetto. Il più bello lo era già».

L’SOS DI ROSSI PER GLI IMPIANTI A TERNI

Il ciclopattinodromo Pioli

L’annoso problema

Come noto – focus sul ‘Pioli’ in via Sabotino, ora in mano alla Ternana – c’è un problema impiantistica a Terni: «All’atleta ternano – spiega la società – in questo lungo periodo è mancato l’allenamento su pista, necessario per una completa preparazione. Per questo l’Euro Sport Club si è attivata per metterlo nelle condizioni di potersi recare a Roma in tutta sicurezza per cercare di recuperare in parte quello che non è stato possibile fare in precedenza in mancanza di un impianto per gli allenamenti».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli