Tranquilli, non è un messaggio politico. La classifica di serie B viene spesso presentata graficamente in due colonne, che dividono visivamente la ‘parte alta’ dalla ‘parte bassa’. Con una vittoria nel monday night i ragazzi di Breda riporterebbero il Grifo nella ‘parte sinistra’ della graduatoria, quella in cui si pensa più ai play off che ai playout.
BREDA E IL PRIMO OBIETTIVO DA CENTRARE – VIDEO
Campionato senza padroni «Non ci sono ancora squadre più forti delle altre e non ci sono squadee più deboli delle altre – dice BReda – quindi dobbiamo essere coscienti che tutto è ancora in divenire e sta a noi dimostrare di poter competere per certi obiettivi, mantenendo sempre alta la cpncentrazione. In questo momento siamo indietro ma vincendo possiamo andare nel lato sinistro della classifica e questo è già un obiettivo».
Anche gli altri balbettano «L’Ascoli viene da uno zero a zero ma è una squadra che ha fisicità giocatori esperti ed è abituata a soffrire, quindi non sarà una partita facile. Nessuno ancora ha trovato l’equilibrio. Basti pensare a quello che è successo ieri, al Frosinone che si fa raggiungere, al Pescara che va avanti poi si fa superare poi la recupera alla fine».
Risultati di B Palermo-Venezia 0-0, Brescia-Salernitana 2-0, Cremonese-Spezia 1-0, Foggia-Cittadella 1-3, Frosinone-Cesena 3-3, Novara-Empoli 1-1, Parma-Pro Vercelli 3-0, Pescara-Ternana 3-3. Domenica: Avellino-Carpi (ore 15), Entella-Bari (17.30).

Classifica parziale Bari 29*, Parma 29, Palermo 29, Cittadella 27, Frosinone 27, Empoli 26, Cremonese 26, Venezia 26, Carpi 23*, Salernitana 22, Novara 22, Brescia 21, Pescara 21, Spezia 20, Perugia 19*, Avellino 19*, Cesena 18, Foggia 18, Entella 17*, Ternana 17, Ascoli 14*. (*= una partita in meno).
Pajac sfebbrato, Del Prete c’è L’elenco dei convocati non è ancora ufficiale (domattina su umbriaOn.it i convocati di entrambe le squadre, con la presentazione della sfida) ma Breda ha anticipato che Pajac, Monaco e Del Prete sono abili e arruolabili. Il terzino aveva solo una febbre ma gli è passata. I maggiori dubbi sembrano esserci per il ruolo di terzino sinistro: senza Belmonte, se lo giocano Pajac e Del Prete.