Perugia, bike sharing: nuove promozioni

Il progetto ‘Pedalare, per respirare’, attivo dal 2 al 30 novembre 2017, è stato ideato per favorire nuove abitudini di spostamento. A Terni, intanto, perse le tracce di ‘Valentina’

Condividi questo articolo su

Il bike sharing attivo nella città di Perugia, che non sta vivendo un grandissimo periodo, lancia la promozione ‘Pedalare, per respirare’, un incentivo immediato nato con l’intento di avvicinare quanti più utenti possibili al bike sharing. «La promozione è stata pensata per dimostrare che la bicicletta può concretamente rappresentare un mezzo per gli spostamenti di tutti i giorni».

Lo smog L’iniziativa, spiegata dagli organizzatori, «nasce in un periodo dove l’allerta smog è arrivata a livelli molto alti, per cercare di individuare soluzioni che soddisfino in pieno le esigenze della collettività, ‘Bici Perugia’ ha pensato ad una promozione dedicata davvero a tutti, sia a chi l’abbonamento al bike sharing lo ha già sottoscritto sia a chi non ha mai, o quasi, provato a muoversi sulle due ruote per gli spostamenti in città». Oltre ai concetti promozionali dell’operazione, ‘Pedalare, per respirare’ vuole essere anche «uno strumento per una determinata sensibilizzazione verso un tema delicato qual è quello dell’inquinamento oggi. Avvicinare le persone al bike sharing e a tutte le forme di mobilità differenti dai mezzi più nocivi per il nostro ambiente è un dovere e tra tutti dev’essere condiviso. La bicicletta rappresenta una delle soluzioni più immediate per cercare di arginare le problematiche dettate dall’inquinamento».

La promozione ‘Pedalare, per respirare’ sarà attiva per tutto il mese di novembre con modalità differenti. Per gli utenti in possesso di un abbonamento annuale e che vorranno rinnovarlo, sono previsti sconti e omaggi per tutta la durata della promozione. Per chi invece non è abbonato al servizio, e desidera provare i vantaggi dettati dall’utilizzo delle due ruote, sarà possibile usufruire di una settimana completamente gratuita di abbonamento a ‘Bici Perugia’. Per aderire alla promozione basterà recarsi presso le consuete rivendite autorizzate, consultabili sul sito bicincitta.com, per avere fin da subito la possibilità di pedalare. La promozione sarà attiva a Perugia dal 2 al 30 novembre 2017.

A Terni A Terni, invece, del progetto di bike sharing ‘Valentina’ non si hanno più notizie. Era già stato un flop nel 2009, anno di lancio, quando le ciclostazioni iniziarono a rimanere vuote. Il Movimento 5 Stelle in Comune a luglio 2016 denunciavano come il sistema di 14 ciclostazioni con 10 postazioni ognuna, per un totale di 140 colonnine dalla primavera 2016, apparisse inattivo. Ad oggi la situazione è peggiorata, infatti tutte le ciclostazioni della città risultano vuote.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli