Perugia, dopo Burian arriva il Brescia al Curi

Ad una settimana esatta dal primo rinvio si torna in campo proprio contro le rondinelle. Breda: «Nessun alibi, loro sono nelle stesse condizioni». Possibile il rientro di Dellafiore

Condividi questo articolo su

Si ricomincia da dove ci si era fermati, dal turno infrasettimanale di martedì scorso contro il Brescia, rinviato per ghiaccio. Si ricomincia proprio dalle ‘rondinelle’ visto che anche la partita successiva, in quel di Vercelli, è stata rinviata. Sorte analoga ai lombardi, che dopo lo stop del Curi hanno dovuto fare i conti con il rinvio della partita interna con la Virtus Entella. Probabilmente pioverà, ma di certo la partita non è a rischio e già questa, visti i tempi, è una notizia.

BREDA PRESENTA LA SFIDA: «NON ILLUDIAMOCI DOPO LE VITTORIE» – VIDEO

Dellafiore

Stessa sorte A parità di condizioni psico-fisiche, non ci saranno vantaggi né alibi per nessuna delle due formazioni. Un concetto che anche Breda tiene a sottolineare, quando gli fanno notare che si viene a dieci giorni particolari: «Lo sono stati anche per loro». Certo, cambiano le scelte: martedì scorso Breda sembrava intenzionato a fare turnover, stavolta invece dovremmo vedere pressapoco la formazione titolare, con il rientro di Dellafiore al centro della difesa e lo spostamento a destra di Del Prete, che sarà in ballottaggio con Mustacchio visto che Nura e Zanon non sono convocati. Detto dei problemi cardiaci dell’esterno di proprietà della Roma, il Perugia comunica che Damiano Zanon sta facendo lavoro differenziato per un affaticamento muscolare al flessore sinistro.

ACCERTAMENTI CARDIACI PER NURA: FUORI UN MESE – LEGGI L’ARTICOLO

Alessandro Diamanti sotto la Nord

Diamanti e Bianco ok «La squadra stava già bene ed è in salute – assicura Breda – Diamanti aveva bisogno di tempo: è chiaro che ogni giorno che passa è meglio e, ma mi piace molto come sta lavorando. Anche Bianco ha recuperato. Tutti sono protagonisti, al momento pensiamo al meglio per la partita di domani, poi penseremo ad eventuali cambi. Nel calcio quando fai calcoli può essere pericoloso, non dobbiamo essere superficiali».

Non illudiamoci «Non voglio mettere le mani avanti – assicura Breda – ma ci tengo a dare la giusta importanza alle gare che ci aspettano. Prima di Parma e Frosinone ci davano con un punto, invece in tre partite ne abbiamo fatti sette. Viceversa, ora non dobbiamo pensare di essere diventati bravi perché ci vuole poco a cadere magari contro formazioni sulla carta meno forti di quelle che abbiamo incontrato».

I convocati del Perugia Assenti – come detto – Nura e Zanon, rientra Bianco. Ok anche gli acciaccati Cerri e Germoni. Ecco l’elenco completo: Leali, Nocchi, Santopadre; Belmonte, Del Prete, Dellafiore, Germoni, Gonzalez, Magnani, Pajac, Volta; Bandinelli, Bianco, Colombatto, Gustafson, Kouan; Buonaiuto, Cerri, Diamanti, Di Carmine, Mustacchio, Terrani.

Perugia-Brescia, arbitra Sacchi Sarà Sacchi di Macerata l’arbitro della sfida di martedì pomeriggio. Assistenti Muto di Torre Annunziata e Capaldo di Napoli. Quarto ufficiale Baroni di Firenze.

Boscaglia: «Ci proveremo» «Siamo in un buon momento sia fisico che morale, ma dobbiamo confermarci, non sarà una partita facile, ma ci proveremo: vogliamo continuare questa serie positiva, finalmente sembra che il trend in trasferta sia cambiato. La partita a Foggia deve insegnarci qualcosa. Sarebbe meglio non guardare mai la classifica non solo oggi che non dà punti di riferimento per i tanti recuperi da giocarsi: sia nel bene che nel male può fuorviare. E adesso che ci siamo risollevati non voglio vedere una squadra troppo tranquilla».

I convocati del Brescia Out Okwonkwo e Dall’Oglio, squalificato Gastaldello (che non ha ancora scontato il turno, visto il rinvio della partita di sabato). Ecco l’elenco diramato da Boscaglia: Minelli, Pelagotti: Coppolaro, Somma, Curcio, Lancini, Meccariello, Longhi, Cancellotti; Martinelli, Embalo, Ndoj, Bisoli, Furlan, Tonali, Rivas, Spalek; Torregrossa, Cortesi.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli