Forte neve a Vercelli: rinviata Pro – Perugia

Il Gos aveva dato l’ok, poi una nuova forte nevicata nella notte ha fatto cambiare la decisione. Si parlava di un posticipo di qualche ora, ma l’ipotesi sembra tramontata

Condividi questo articolo su

Dopo Perugia-Brescia anche la partita con la Pro Vercelli viene rinviata, nonostante alla vigilia della partita il Gos avesse inizialmente dato parere favorevole allo svolgimento: gli spazzaneve erano già al lavoro e per la giornata di sabato era prevista solo pioggia. Invece è arrivata una forte nevicata, che ha ricoperto nuovamente terreno di gioco e spalti del ‘Silvio Piola’. L’annuncio ufficiale è arrivato con un tweet della società piemontese.

L’annuncio su Twitter

Stop anche a Parma «In seguito ai sopralluoghi dei GOS di Parma e Vercelli di questa mattina – recita il comunicato della Lega di serie B – si è verificata la presenza di ghiaccio e neve in tutti i settori scoperti dell’impianto e delle vie di esodo a causa delle nuove precipitazioni nevose di oggi, con la conseguente non sussistenza delle condizioni di sicurezza che ha determinato il parere negativo sull’agibilità degli impianti». La Lega B comunicherà nei prossimi giorni le date del recupero.

Quando si recupera Al momento si parla di ‘data da destinarsi’. Escluso lo spostamento a domenica, visto che il Perugia martedì torna in campo per il recupero contro il Brescia. Si era parlato di uno slittamento solo di qualche ora – su richiesta proprio del Perugia – ma pare la richiesta non sia stata accolta dagli organismi competenti per ragioni logistiche. Diventa a questo punto complicato, per il Grifo, organizzare il calendario degli allenamenti e approcciarsi al campionato con due gare in meno. Un problema anche psicologico, come evidenziato da Roberto Goretti nella conferenza stampa di giovedì: si rischia di annullare l’effetto benefico che avevano avuto sul morale le recenti vittorie.

Limitazioni per Brescia e Foggia Dalla Prefettura di Perugia arrivano delle prescrizioni sulla gara di martedì pomeriggio: divieto di vendita dei biglietti d’ingresso ai residenti in Lombardia anche se in possesso della Tessera del Tifoso. Eventuali biglietti già venduti saranno rimborsati. Curioso che la decisione arrivi solo oggi e non sia stata presa invece fino a martedì, data in cui era previsto il regolare svolgimento della partita. Dopo il recupero col Brescia, al Curi arriva il Foggia e anche questa partita è c a rischio per l’osservatorio sulle manifestazioni sportive che suggerisce «l’adozione, in sede di Gos, delle seguenti misure organizzative: vendita dei tagliandi per i residenti in Puglia esclusivamente per il settore Ospiti, incedibilità dei titoli di ingresso, implementazione del servizio di stewarding; rafforzamento dei servizi, anche nelle attività di prefiltraggio e filtraggio, come previsto da specifiche disposizioni di settore».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli