di M.L.
Il mercato entra nel vivo e non solo per le grandi società. Sottotraccia si muovono più o meno tutti: così come il Perugia che, in giornata, potrebbe risolvere in diverse riunioni buona parte delle trattative prima del ritiro di Sarnano.
Trattativa Taddei Dopo le vacanze torna in città Rodrigo Taddei, almeno nelle vesti del suo procuratore, pronto a incontrare la società per capire cosa fare: restare ancora un anno o andare via verso altri lidi. Bisoli nella conferenza stampa di presentazione ha fatto capire che tutti possono essere importanti solo se sposeranno in pieno il progetto e soprattutto il duro lavoro promesso.
Incontro con la Fiorentina L’altro punto cruciale delle trattative in corso è il possibile incontro con la Fiorentina con cui si discuterà di Salifu e Rosati. Il secondo seguito dallo stesso procuratore di Taddei, sembra vicino ai ‘Grifoni’. Così come il centrocampista jolly ghanese, che lo scorso anno ha militato facendo molto bene a Modena (48 presenze in serie B, oltre a 25 in A). Giocatore classe ’92 capace di ricoprire diversi ruoli in mezzo al campo, rientra perfettamente nei parametri stabiliti da Santopadre: «Stranieri sì, ma con esperienza nei nostri campionati». Anche per il portiere 32enne Rosati, rappresentato da Lucci, la trattativa sembra essere a buon punto. Con i viola poi si discute di altri giocatori come Hegazi (rinnovo prestito) e Camporese, giovane difensore in forza lo scorso anno al Bari.
Altri obiettivi La squadra resta ancora da puntellare e come vorrebbe Bisoli: «Meglio avere una buona ossatura già in ritiro, devono capire cosa è la fatica per superare quei naturali cali della serie B»; le trattative imbastite da Goretti e Santopadre stanno subendo un’accellezione. Si aspetta comunque l’annuncio per Massimo Volta, difensore classe ’87 della Sampdoria: mancano solo le firme.
Chi resta e chi va Restano in stand-by molti giocatori in attesa che si capisca cosa fare con i primi obiettivi di società e allenatore. Ardemagni è uno di quelli concreti, anche se piace molto nella categoria: il giocatore è comunque convinto di poter fare molto bene al ‘Curi’. Lo stesso vale per Lanzafame e Fabihno al centro del progetto, che partiranno eventualmente solo con offerte ‘importanti’.