18 °c
Terni
16 ° Gio
14 ° Ven
mercoledì, 21 Maggio 2025
UmbriaON
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
    • Eventi
    • Spettacolo
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
    • Eventi
    • Spettacolo
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
UmbriaON

Home » Perugia: non ce l’ha fatta Gioele, il bambino di 10 anni caduto dal terzo piano

Perugia: non ce l’ha fatta Gioele, il bambino di 10 anni caduto dal terzo piano

di Simone Francioli
7 Novembre 2024
in Apertura 5
Tempo di lettura: 3 minuti di lettura
Condividi su FacebookCondividi su X (Twitter)Invia su Whatsapp

Aggiornamento

Purtroppo il piccolo non ce l’ha fatta: è venuto a mancare nella serata di lunedì all’ospedale di Perugia, dove i medici avevano tentato di salvargli la vita con un intervento chirurgico. Troppo gravi le lesioni riportate anche a seguito dell’arresto cardiaco susseguente la drammatica caduta.

In un post Francesco Pace, presidente della società calcistica del Castel del Piano, esprime tutto il proprio dolore e quello dell’intera comunità: «Un giorno triste per Castel del Piano: è salito in cielo il piccolo Gioele, un bambino di 10 anni della nostra comunità. Tutto in poche ore, per una assurda fatalità, un epilogo tragico. Un dolore che sembra soffocare ogni speranza e chiude in una solitudine inaccessibile, uno spazio in cui difficile entrare. Posso solo immaginare lo stato d’animo della famiglia, e spero che la sofferenza non congeli la vita lasciando alla morte l’ultima parola. Nostro Signore ci ha creati per la vita, e dona una vita che non ha fine. Questa certezza deve restare ben piantata nel cuore dell’esistenza, anzi è la luce che deve illuminare ogni cosa. Gioele ha ritrovato l’abbraccio di Colui che lo ha scelto prima della creazione del mondo. Più che contare i giorni della vita, preoccupiamoci di riempire di vita i nostri giorni, di quella vita che ha il timbro di Dio. Ma in fondo cosa rende bella la vita? ‘Amare ed essere amati’, avrebbe risposto Madre Teresa. È questo l’abito da indossare, è questa la ragione che dona dignità ai nostri giorni, anche quando sono faticosi. Gioele ha ricevuto tutto l’amore possibile: dalla sua famiglia agli amici. Riposa in pace piccolo Gioele. Un grande abbraccio alla Famiglia e al suo fratellino Gabriele che veste i colori rossoblu».

L’amministrazione comunale di Perugia, la sindaca, con la giunta ed il consiglio comunale, «si uniscono al dolore dell’intera comunità perugina per la scomparsa del piccolo Gioele, deceduto nel corso della scorsa notte a causa delle ferite riportate in seguito ad una caduta dal balcone di casa.
L’amministrazione tutta esprime vivo e profondo cordoglio per questa immane tragedia e rivolge le più sentite condoglianze ai genitori, ai familiari ed agli amici di Gioele, cui si stringe con affetto».


Sono molto gravi le condizioni di un bambino di Perugia che nel pomeriggio di lunedì è precipitato dal terrazzo di un’abitazione posta al terzo piano di un palazzo in via Fausto Luciani, nella frazione di Castel del Piano (Perugia). Il piccolo, che stava facendo i compiti a casa dei nonni, avrebbe perso l’equilibrio dopo essersi sporto per vedere alcuni ragazzi che giocavano nel vicino campetto sportivo. È caduto da un’altezza di circa dieci metri, finendo nel patio della sua abitazione familiare, quella in cui vive con i genitori, il fratellino e la sorella. Immediati i soccorsi portati dagli operatori del 118, con il bambino che è stato trasportato d’urgenza al ‘Santa Maria della Misericordia’ di Perugia e sottoposto ad un delicato intervento chirurgico. La speranza di tutti è che possa farcela. Comprensibile l’angoscia dei suoi cari e di tante altre persone di fronte ad un dramma simile, originato da un fatto così banale, del tutto accidentale. Sull’accaduto sono stati condotti – come da prassi – accertamenti da parte delle forze dell’ordine.

CondividiTweetInviaCondividiInvia

Articoli Correlati

Terni, Rosalinda sparita a 18 anni. «Nei video è da sola»
Apertura 5

Terni, Rosalinda sparita a 18 anni. «Nei video è da sola»

25 Novembre 2024
Terni, Petrucci riprova la Dakar. Ma con un camion: «Avrò molto da imparare»
Apertura 5

Terni, Petrucci riprova la Dakar. Ma con un camion: «Avrò molto da imparare»

25 Novembre 2024
Ambiente e salute

Terni, radioterapia oncologica: ‘30 anni e non sentirli’. Trippa: «Punto di riferimento»

25 Novembre 2024
Terni, da una settimana non si hanno più notizie di una giovane. L’appello
Apertura 5

Terni, da una settimana non si hanno più notizie di una giovane. L’appello

25 Novembre 2024
Terni, Iginio Massari a Sweet Pampepato: «Complimenti a chi lo ha ideato»
Apertura 5

Terni, Iginio Massari a Sweet Pampepato: «Complimenti a chi lo ha ideato»

24 Novembre 2024
Terni, cimiteri: affidato appalto triennale con ribasso del 25%. Vale 117 mila euro
Apertura 5

Terni, concessione loculi: minore entrata da 700 mila euro per il Comune

24 Novembre 2024

Meteo

Umbria
21 Maggio 2025 - mercoledì
Partly cloudy
17 ° c
83%
7.9mh
21 c 9 c
Gio
20 c 7 c
Ven
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Termini d’uso
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Contatti
  • Modifica consenso cookie
  • Umbriaon srl – P.I. 01542550551

© 2024 Copyright Umbriaon s.r.l.

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
    • Eventi
    • Spettacolo
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video

© 2024 Copyright Umbriaon s.r.l.