Perugia, parapiglia in ospedale: arrestato 26enne armato di forbici

Sospettato di alcuni furti al Santa Maria della Misericordia, si è scagliato contro il sovrintendente del posto fisso di polizia

Condividi questo articolo su

Un cittadino brasiliano di 26 anni è stato arrestato giovedì dopo aver tentato di aggredire un poliziotto. Il suo arresto è stato convalidato sabato mattina dal giudice Giuseppe Narducci, che ha disposto i domiciliari.

La segnalazione agli agenti

L’uomo è sospettato di essere l’autore dei furti avvenuti negli ultimi tempi nei reparti dell’ospedale ‘Santa Maria della Misericordia’ di Perugia. Giovedì mattina alcuni vigilantes hanno visto due persone aggirarsi in modo sospetto nel reparto di gastroenterologia e le hanno segnalate agli agenti di polizia del posto fisso.

La colluttazione

Il sovrintendente è intervenuto e ha chiesto loro i documenti, portandoli poi nel suo ufficio. Durante la perquisizione, è nata una colluttazione nel corso della quale l’uomo ha estratto delle forbici e ha provato a colpire l’agente, che però è riuscito a disarmarlo. Ma a quel punto il 26enne ha provato a fuggire, trascinando con sé il sovrintendente che lo tratteneva. È stato necessario l’intervento di un secondo agente, capitato lì per caso (era in ospedale per motivi personali) per bloccarlo.

I furti

Negli ultimi due mesi – ricorda il Corriere dell’Umbria – cui sono scomparsi portafogli ed effetti personali dagli armadietti, ma anche le offerte dalla cassetta per la raccolta di donazioni.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli