Perugia piange il 16enne Alessandro, morto in scooter

L’incidente nella tarda serata di lunedì a Ponte d’Oddi. Inutili i soccorsi. Disposta l’autopsia sulla salma del ragazzo

Condividi questo articolo su

Tragico incidente stradale nella tarda serata di lunedì – intorno alle ore 23.30 – a Perugia, lungo la strada che collega il quartiere di Ponte d’Oddi a San Marco. Un 16enne perugino -Alessandro Ricci – ha perso la vita dopo essere finito con il proprio scooter contro un muro.

Morto sul colpo

Inutili, purtroppo, i tentativi messi in atto dagli operatori del 118 per salvargli la vita: il ragazzo è morto praticamente sul colpo. Sul posto per eseguire i rilievi e ricostruire la dinamica del drammatico sinistro, in cui lo scooter sarebbe l’unico mezzo coinvolto anche in ragione dell’assenza di segni di frenata, sono intervenuti gli agenti della polizia Locale di Perugia. Con loro anche i vigili del fuoco del comando provinciale.

Disposta l’autopsia

Il ragazzo sembra stesse rientrando a casa, a Ferro di Cavallo, dopo una cena. L’accaduto è stato portato all’attenzione della procura perugina nella persona del pm Massimo Casucci che ha disposto l’esame autoptico sulla salma del 16enne: verrà eseguito dai medici legali Massimo Lancia e Paola Melai. Fra le ipotesi alla base dell’accaduto c’è anche quella del malore.

Nella stessa serata altro incidente in moto

Perugia, incidente in via XIV Settembre: grave un ragazzo

Le ricostruzioni

Alessandro stava tornando a casa – zona Ferro di Cavallo – da una cena a casa di parenti. La strada è senza curve, ma sconnessa. Ed è stato probabilmente un dosso a fargli perdere il controllo dello scooter e a farlo sbandare fino a sbattere con la testa contro lo spigolo di una casa, dove ora sono stati deposti dei fiori. L’elemento sicurezza torna ogniqualvolta si verificano incidenti tragici.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli