di S.F.
Tempo di conoscenze – martedì mattina previsto un incontro tra il futuro presidente Stefano Ranucci e l’amministrazione comunale, una sorta di benvenuto ufficiale di Leopoldo Di Girolamo – e nodi da sciogliere per Unicusano a pochi giorni dall’avvio del ritiro di Norcia. Il gruppo dell’università telematica guidato dall’imprenditore livornese ha scelto il tecnico per la ‘Primavera’: in rossoverde, a sostituire Sebastiano Siviglia, sarà Ferruccio Mariani.
IL ‘BATTAGE’ CON SPECIALI SULLA TERNANA E L’ESODO’ DA FONDI
55enne di Acilia Mariani, ex centrocampista – tra gli anni ’80 e ’90 – di Siena, Benevento, Viareggio e Arezzo (su tutte), ha iniziato la carriera da allenatore – ricoprendo il ruolo di vice con accanto Luigi Simoni – nei primi anni ’00 al Cska Sofia, all’Ancona, al Napoli e al Siena, prima di fare il tecnico in prima a Pisa, Carrara, Sansovino, Arezzo e Ischia. Mariani è stato vice di Giuseppe Giannini nell’esperienza di Grosseto, in serie B; nel 2013 il neo trainer delle ‘Ferette’ fu indagato – nessuna conseguenza per lui – in relazione ad un’inchiesta per truffa ai danni dello Stato operata dalla Finanza di Fiumicino.
I PERNI DEL PROGETTO UNICUSANO
Il trionfo in Coppa L’esperienza più recente proprio con Unicusano a Fondi, con il quale ha vinto una storica – per il club laziale – coppa Italia di serie D, quando il tecnico laziale subentrò all’esonerato Sandro Pochesci. Ora per lui si aprono le porte della ‘Primavera’ rossoverde, ritrovando a Terni il tecnico che sostituì nella stagione 2015-2016: non solo giocatori, Stefano Bandecchi si affida in toto ai tecnici già selezionati per l’esperienza fondana.
Spinta su Del Grosso Non solo il blocco Fondi, Franchini, Paolucci e Di Roberto. In dirittura d’arrivo – a riferirlo è il portale alfredopedulla.com – ci sarebbe anche l’esterno sinistro Cristiano Del Grosso, 34enne in forza alla Spal nell’ultima stagione.