Provincia di Terni, candidati entro lunedì

A gennaio sarà eletto il nuovo presidente dopo le dimissioni di Di Girolamo: l’ente ha fissato le scadenze

Condividi questo articolo su

L’8 gennaio, dopo le dimissioni di Leopoldo Di Girolamo e l’ascesa momentanea di Giampiero Lattanzi, si terrà a Terni l’elezione del nuovo presidente della Provincia. In vista dell’appuntamento sono fissate per domenica e lunedì le scadenze relative alla presentazione delle liste di candidati al consiglio provinciale e delle candidature per la sostituzione di Di Girolamo.

Giampiero Lattanzi

Giampiero Lattanzi

Le scadenze Domenica 18 sarà possibile presentare liste e candidati alla presidenza dalle 8 alle 20 presso l’ufficio elettorale al secondo piano di Palazzo Bazzani. Il giorno successivo invece la fascia oraria sarà dalle 8 alle 12: può essere eletto presidente uno dei sindaci in carica ed il cui mandato non scada prima dell’8 luglio 2018. Per il ruolo di consiglieri possono invece essere eletti i sindaci e i consiglieri comunali in carica alla data del 19 dicembre di quest’anno.

Gli elettori sono i sindaci e i consiglieri in carica nei comuni alla data delle elezioni e le candidature a presidente devono essere sottoscritte da almeno il 15% degli aventi diritto al voto.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli