Miglior società umbra per numero di partecipanti e una top five di categoria. Un bottino soddisfacente per la Ternana Marathon Club, in trasferta in terra laziale nell’ultimo weekend per correre la ‘Roma-Ostia’, una delle mezze maratone più note del panorama italiano. Spicca in particolar modo la performance di Eleonora Raggi.
Top Umbria La società di Tommaso Moroni si è presentata alla partenza con 28 atleti: 49° assoluta e 1° in riferimento ai team umbri, con la Winner Foligno (22), l’Atletica Spoleto (10) e l’Amatori Podistica Terni immediati inseguitori. La corsa è stata portata a termine da 9 mila e 977 corridori: vittoria all’etiope Guye Adola in 59.18.
Bene la Raggi La runner ternana si è piazzata al 4° posto nella categoria SF35 concludendo la gara in 1’28.39: podio mancato per appena 18 secondi (Iolanda Ferritti, Nuova Atletica Isernia).
Il migliore nella classifica generale è stato invece Paolo Martellini, capace di chiudere la gara in 1’20.31: per lui 235° piazza e 40° di categoria. Tra i migliori mille anche un altro atleta della Ternana Marathon Club, Simone Vincenzoni, 615° con il crono di 1’26.13.
Protagonisti alla ‘Roma-Ostia’ anche – ordine d’arrivo – Francesco Bianconi, Alessandro Rubini, Leonardo Quirini, Stefano Lucarelli, Andrea Battistoni, Matteo Conti, Gian Domenico Mammini, Daniele Alunni, Enrico Sabatini, Alessandro Coletti, Tommaso Moroni, Andrea Tramini e Gian Luca Bellaccini tra i ragazzi, Lucia Ciruolo, Francesca Fantucchio, Simona Del Bello, Angela Asciutti, Michela Di Sabantonio, Ilaria Tramontana, Francesca Ceccarelli, Lara Folegatti, Roberta Trastulli, Valeria Crescenzi e Maria Letizia Gentili. Tra meno di un mese intanto ci sarà la festa per il 1° anniversario – 13 aprile – dalla nascita.