San Gemini, E45: ferita una 48enne

Terni, l’impatto frontale fra una Smart e un tir è avvenuto mercoledì mattina. Ferita una 48enne. Sul posto 118, 115 e carabinieri

Condividi questo articolo su

Foto Mirimao

Schianto frontale intorno alle 9 di mercoledì mattina lungo l’E45 nei pressi di San Gemini (Terni) – poco oltre la galleria di Collecapretto in direzione Terni – fra una Smart con al volante una 48enne originaria di Roma ed un tir che trasportava latte. La donna è stata soccorsa dagli operatori e condotta in ospedale in codice rosso: non sarebbe in pericolo di vita e i sanitari escluderebbero la riserva di prognosi. Disagi al traffico con code in entrambe le direzioni di marcia, lungo il tratto interessato da lavori di rifacimento del manto stradale. La ricostruzione della dinamica spetta ai carabinieri del Norm di Terni, intervenuti sul posto insieme ai vigili del fuoco.

Foto Mirimao

Il testimone

Un testimone avrebbe riferito di aver visto la Smart sbandare già all’interno della galleria, e per questo l’automobilista che la precedeva si sarebbe tenuto a distanza di sicurezza temendo quello che poi si è verificato pochi istanti dopo, con l’impatto fra i due mezzi. Ciò farebbe ipotizzare un malore all’origine del sinistro ma spetterà all’Arma accertare tale ricostruzione.

Foto Mirimao

Anas, strada riaperta alle 12.20

Attraverso una nota, Anas riferisce che «la strada statale 3bis Tiberina (E45) è provvisoriamente chiusa in entrambe le direzioni in località San Gemini. Il traffico è deviato sulla viabilità secondaria con uscita obbligatoria allo svincolo di San Gemini Sud per i veicoli in direzione Cesena e a Montecastrilli per i veicoli in direzione Terni/Roma. L’incidente ha coinvolto un mezzo pesante e un’autovettura in corrispondenza di un cantiere dove la circolazione è temporaneamente regolata a doppio senso su una carreggiata. Una persona è rimasta ferita. Il personale Anas è intervenuto sul posto per ripristinare la transitabilità appena possibile». A stretto giro – circa tre ore dopo l’impatto, alle ore 12.20 – la strada è stata riaperta al traffico.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli