Scherma, prestigioso premio per Santarelli

Foligno, il 23enne spadista protagonista al raduno dei gruppi sportivi ‘Polizia di Stato – Fiamme Oro’: sarà celebrato il suo argento a Rio de Janeiro

Condividi questo articolo su

Un premio prestigioso in arrivo per la scherma umbra e, in particolar modo, per Andrea Santarelli. Il 23enne di Foligno sarà tra i protagonisti del secondo raduno dei gruppi sportivi della ‘Polizia di Stato – Fiamme Oro’: lo spadista sarà premiato per aver vinto una medaglia all’Olimpiade di Rio de Janeiro. L’appuntamento è fissato per giovedì mattina nella sala d’onore del Coni.

Andrea Santarelli (a sinistra) in Brasile – Foto Augusto Bizzi

Lo schermidore di Foligno Il 15 agosto infatti Santarelli conquistò l’argento olimpico nella prova a squadre insieme a Enrico Garozzo, Marco Fichera e Paolo Pizzo. Il folignate verrà premiato alla presenza del presidente del Coni Giovanni Malagò, del capo della polizia Franco Gabrielli e dei vertici del mondo sportivo italiano. In carriera Santarelli può vantare tre titoli: l’europeo ‘Under’ 23 a squadre (Tbilisi), la vittoria nel campionato europeo giovani di Budapest – individuale – del 2013 e il trionfo nel mondiale giovani di Poreč 2013 (a squadre).

Ad accompagnare le premiazioni saranno video e foto di tutti gli atleti coinvolti nelle recenti – da Pechino 2008 – vittorie olimpiche: spiccano Valentina Vezzali, Elisa Di Francisca, Jessica Rossi, Martina Grimaldi, Beatrice Vio, Andrea Minguzzi e Roberto Cammarelle. Santarelli festeggerà poi i 24 anni il 3 giugno e successivamente volerà a Tbilisi per l’europeo.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli