Scherma, tris ternano agli europei bulgari

In arrivo la sfida continentale di Plovdiv: le sciabolatrici Chiara Crovari, Lucia Lucarini e Vally Giovannelli nel gruppo azzurro

Condividi questo articolo su

Chiara Crovari e Lucia Lucarini

En-plein per la scherma ternana in vista dei campionati europei junior-cadetti in programma a Plovdiv, dal 28 febbraio al 9 marzo. Per l’appuntamento bulgaro sono state convocate tutte le sciabolatrici di punta: Chiara Crovari, Lucia Lucarini e Vally Giovannelli saranno nel gruppo azzurro che andrà a caccia di medaglie continentali.

LUCARINI GIÀ SUL PODIO A PLOVDIV IN STAGIONE

Il consiglio federale ha infatti diramato l’elenco dei convocati dopo le indicazioni fornite dai commissari tecnici della sciabola, del fioretto e della spada: a guidare la spedizione italiana saranno Valentina Vezzali, per gli ‘Under’ 17, e Maurizio Randazzo per gli ‘Under’ 20.

Vally Giovannelli, Chiara Crovari e Lucia Lucarini

Le rappresentanti Tra le ragazze della sciabola presenti dunque le narnesi Crovari, classe ’97, e Lucarini, ’98: a completare il team Michela Battiston ed Eloisa Passaro. Tra le cadette la 15enne Giovannelli sarà affiancata da Gaia Pia Carella, Claudia Rotili e Benedetta Taricco: per lei debutto immediato martedì 28 febbraio, mentre venerdì 3 marzo andrà in atto la prova a squadre. Favorita la squadra russa composta da Sheveleva, Nikitina, Podzniakova e Podpaskova: tre sono tra le prime quattro del ranking, con la Lucarini – 2° – a spezzare il dominio.

Lucarini e Crovari inizieranno il proprio cammino domenica 5 marzo nella sfida individuale, quindi tre giorni l’assalto al podio europeo nella prova a squadre. Tutte e tre le ragazze umbre fanno parte del Frascati Scherma.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli