Incidente stradale mortale giovedì pomeriggio a Magione (Perugia) in località Casenuove, lungo il rettilineo di via dei Molini. La vittima è Fabrizio Crispino, 55enne di San Benedetto del Tronto (Ascoli Piceno) che, in sella ad una moto, è finito contro un’autovettura. Uno scontro frontale dalle conseguenze purtroppo tragiche. Al volante dell’auto, una Volkswagen Polo, una donna di 47 anni di Corciano: illesa ma sotto shock, è stata accompagnata in ospedale per accertamenti.

Soccorsi inutili
Gli operatori del 118 intervenuti sul posto non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del centauro marchigiano, in Umbria probabilmente per un giro in sella alla sua moto. Purtroppo senza esito i tentativi di rianimarlo: troppi gravi i traumi riportato dal 55enne. Sull’accaduto sono in corso accertamenti da parte dei carabinieri della compagnia di Città della Pieve intervenuti sul posto per ricostruire la dinamica del grave sinistro.
«Serve maggiore sicurezza»
In seguito all’impatto mortale è il consigliere comunale di maggioranza Francesca Breccolenti ad intervenire: «Nell’esprimere cordoglio per questa tragica morte credo che il doloroso epilogo dell’incidente avvenuto giovedì pomeriggio ci imponga delle riflessioni. Da rappresentante di questa piccola comunità ho più volte sollevato il problema della pericolosità di questa strada che taglia in due parti la frazione, una strada dove non è mai stato rispettato il codice stradale nelle normative del centro abitato e dove con varie case a ridosso della stessa la visibilità è molto ridotta. Strada che negli anni ha fatto altre vittime. Credo a questo punto che sia necessario che venga istituito un tavolo di confronto, assieme alla Regione. Non c’è più tempo. Alla famiglia della persona deceduta vanno le mie più sincere condoglianze e un ringraziamento sentito agli abitanti che hanno prestato i primi».