È di una persona deceduta e tre rimaste ferite il bilancio del tragico incidente stradale autonomo accaduto nella notte fra domenica e lunedì, intorno alle mezzanotte e mezza, lungo il raccordo Terni-Orte nei pressi dello svincolo di San Liberato di Narni (chilometro 27+300), in direzione Terni. Un 59enne al volante di una Renault Scénic ne ha perso il controllo, urtando con violenza il dispositivo di protezione dello svincolo per poi finire contro il new jersey.
A seguito degli impatti, ha perso la vita la suocera che gli sedeva accanto, l’89enne Serafina Colabianchi, originaria di Avezzano (L’Aquila) e residente a Terni. Feriti i due figli dell’uomo, e nipoti della donna, che viaggiavano sui sedili posteriori. Sul posto sono intervenuti gli operatori sanitari del 118 che non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell’anziana ed hanno trasportato in ospedale i tre feriti, nessuno dei quali è in pericolo di vita: le prognosi vanno da 20 a 30 giorni.
Da quanto appreso, la famiglia stava facendo rientro a Terni dopo un viaggio fuori regione. Spetterà ai carabinieri della Compagnia di Amelia, che hanno eseguito i rilievi volti a ricostruire la dinamica del sinistro, analizzare le possibili cause dello stesso: fra queste, il colpo di sonno e il malore che potrebbe aver colpito il 59enne alla guida.
Le indagini sull’accaduto sono coordinate dal pubblico ministero Elena Neri che ha disposto il sequestro del veicolo e il trasferimento della salma dell’89enne, madre di un noto avvocato ternano, presso l’azienda ospedaliera ‘Santa Maria della Misericordia’ di Perugia per gli accertamenti medico legali del caso. Scontata l’apertura di un fascicolo in cui convergeranno le risultanze di tutti gli atti di indagine. A seguito dell’incidente sono intervenuti, per le necessarie operazioni, anche i vigili del fuoco del comando provinciale di Terni e gli addetti di Anas.