Vallo di Nera piange Andrea. Dimesso il 15enne, stabile il terzo giovane

Trevi – Non c’è stato nulla da fare per salvare il 18enne. Ci sono i primi risultati dell’alcol test

Condividi questo articolo su

Tragedia nella notte tra sabato e domenica lungo la vecchia Flaminia, nel territorio comunale di Trevi. Un’auto con a bordo tre giovani, per cause in fase di accertamento, ha colpito il guardrail poco dopo le 4: purtroppo non c’è stato nulla da fare per il 18enne Andrea Bentivoglio, deceduto nell’impatto. Sul posto sono intervenuti gli operatori sanitari del 118, i vigili del fuoco di Foligno ed i carabinieri per la ricostruzione del sinistro e la gestione della viabilità.

L’incidente

Le condizioni degli altri ragazzi

Gli altri due giovani di 18 e 15 anni, Jacopo e Matteo (tutti residenti nella frazione di Piedipaterno a Vallo di Nera, uno dei più piccoli comuni della Valnerina), non sono in pericolo di vita. Il primo è stato sottoposto ad accertamenti ed è in buone condizioni, seguito in osservazione breve dagli operatori sanitari del pronto soccorso di Foligno. Il secondo – informa la Usl Umbria 2 – ha riportato lesioni alle gambe che hanno richiesto un intervento dei chirurghi del San Giovanni Battista. L’incidente è avvenuto tra Trevi e Campello sul Clitunno. Il ragazzo deceduto non era alla guida.

Il luogo dell’incidente

Il dolore della comunità

Enorme il dolore della piccola comunità della Valnerina: «Una tragedia, Andrea era un figlio di tutti. Qui siamo una famiglia. Ci adoperavamo – le parole di una commossa Agnese Benedetti, sindaco di Vallo di Nera – per una domenica di festa, poi è arrivata la notizia. Ci stringiamo intorno ai familiari: un grave lutto per tutta la popolazione».

Vallo di Nera

Il cordoglio del Comune

«In una piccola comunità ci si conosce tutti, si cammina insieme, ci si vuole bene, a volte ci si critica o si procede con le spalle rivolte uno contro l’altro, ma la gioia di uno è infine la gioia di tutti, il dolore di una famiglia è sofferenza per tutti. Proprio perché siamo un’unica, grande famiglia. Da parte dell’amministrazione comunale e da tutti gli abitanti di Vallo di Nera un tenero e commosso abbraccio ad Andrea e ai suoi cari, così duramente messi alla prova».

L’aggiornamento di lunedì. L’alcol test

Lunedì è stato dimesso il 15enne coinvolto nell’incidente. Stabili invece le condizioni dell’altro 18enne, operato domenica in seguito alle lesioni riportate agli arti inferiori: è ricoverato nel reparto di ortopedia del San Giovanni Battista. Intanto – a riportarlo è il Tgr Umbria – dai primi risultati il ragazzo alla guida avrebbe avuto un tasso alcolemico superiore al consentito per i neopatentati.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli