Selci: maxi furto al bar. Nei guai anche la proprietaria 38enne

San Giustino – Le indagini dei carabinieri hanno portato alla luce gli autori materali ma anche la complicità della donna

Condividi questo articolo su

Era stato un bel bottino quello del furto avvenuto nottetempo, qualche mese fa, all’interno di un bar di Selci, frazione di San Giustino (Perugia). Due soggetti, dopo aver forzato la porta di ingresso, si erano introdotti nel locale, scassinando sette videogiochi e portandosi via qualche migliaio di euro.

Indagini con sorpresa

I carabinieri del posto hanno condotto le indagini che hanno permesso di fare luce sull’accaduto. Rivelando anche un aspetto decisamente sorprendente. Attraverso tecniche investigative ‘classiche’, immagini della videosorveglianza e analisi delle celle telefoniche, sono riusciti a risalire ai due autori del ‘colpo’ – un 41enne e un 35enne, entrambi del posto – ma pure alla complice. Che, stando agli inquirenti, è la proprietaria del bar – una donna di 38 anni – che «ha anche cercato di dissimulare alcuni particolari che sarebbero stati utili alle indagini nell’immediatezza». Per tutti è scattata la denuncia per furto aggravato in concorso.

Precisazione

In questi giorni è circolata un’immagine dell’Arma, collegata alla notizia in questione, ritraente una pattuglia dei carabinieri nei pressi del Caffè Belloni, in piazza del Municipio a San Giustino. Precisazione doverosa: il Caffè Belloni è del tutto estraneo alla vicenda e ci scusiamo per eventuali malintesi che possano essere stati ingenerati nei lettori.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli