Gubbio rimontato e a rischio sconfitta, poi un 2-2 che lascia qualche rimpianto. I rossoblù non riescono a tornare alla vittoria al ‘Barbetti’: 2-2 con l’Albinoleffe nel match casalingo di sabato pomeriggio e divisione della posta in palio. Il Südtirol è l’avversario del prossimo turno.
Subito Marchi Pronti, via e i lombardi si divorano l’occasione dello 0-1 con Montella, fermato da Volpe in situazione di 1 vs 1. Cinque minuti e il Gubbio passa: l’attaccante rossoblù approfitta di un contrasto tra Casiraghi e Gavazzi, prende palla e con il sinistro batte Coser. Nel prosieguo di frazione l’undici di Pagliari sfiora in più circostanze il raddoppio (Casiraghi, Marchi, Malaccari) ma il muro ospite regge.
Ripresa con tre gol L’avvio di ripresa è negativo per i padroni di casa, puniti – da un calcio di punizione di Gusu – dal gol in apertura di Nichetti. Primi cambi (c’è anche Bazzoffia) e poco prima del ventesimo l’Albinoleffe rovescia il punto grazie a un pallonetto (palla sul palo, quindi in rete) di Agnelli; la definitiva marcatura del 2-2 arriva a un quarto d’ora dalla conclusione e porta la firma di Paolelli, abile a svettare di testa su un corner di Bergamini. Nelle battute conclusive non accade nulla di rilevante, finisce 2-2.
Tabellino
Gubbio (4-4-2): Volpe; Kalombo, Burzigotti (70′ Dierna), Piccinni, Paolelli; Valagussa (59′ Bazzoffia), Ricci (58′ Bergamini), Sampietro, Malaccari (81′ Pedrelli); Casiraghi (70′ Jallow), Marchi. Allenatore: Dino Pagliari
Albinoleffe (3-5-2): Coser; Zaffagnini, Gavazzi, Solerio; Gonzi, Agnello, Nichetti (79′ Ravasio), Di Ceglie (85′ Coppola), Gusu; Kouko (69′ Sbaffo), Montella. Allenatore: Massimiliano Alvini
Arbitro: Cristian Cudini di Fermo (Dell’Olio-Politi)
Reti: 10′ Marchi, 74′ Paolelli (G); 47′ Nichetti, 64′ Agnello (A)