Sindaco di Umbertide, si va al ballottaggio

Il 24 giugno sarà sfida tra Paola Avorio del centrosinistra e Luca Carizia del centrodestra

Condividi questo articolo su

Ci sarà bisogno del ballottaggio per l’elezione del nuovo sindaco di Umbertide. Domenica 24 giugno si sfideranno le coalizioni guidate rispettivamente da Paola Avorio (Partito democratico e liste civiche ‘Progetto Umbertide’ e ‘Umbertide civica’) e Luca Carizia (Lega, Forza Italia e Fratelli d’Italia-civica), entrambi sopra al 20%: out Marco Locchi con ‘Umbertide partecipa’, Giovanni Codovini con ‘Umbertide cambia’, Giampaolo Conti del M5S e Mauro Alunni di Liberi e Uguali.

I dati La Avorio ha chiuso con il 25,37%, quindi Carizia con il 21,69%, Locchi con il 19,60%, Codovini con il 19,27%, Conti con il 12,34 e Alunni con l’1,69%. I votanti sono stati 8.741 (il 70,36% sul totale degli elettori) con 180 schede non valide, 41 delle bianche. Le schede contestate sono invece 2.

Il Movimento 5 Stelle di Umbertide, in una nota, commenta il risultato delle elezioni: «Non ci soddisfa. L’impegno profuso nel corso della campagna elettorale non è stato premiato, evidentemente con tutto il rispetto dei candidati al ballottaggio gli umbertidesi hanno espresso un voto di protesta, piuttosto che esprimere un voto determinato da una progettualità volta a cambiare le prospettive della nostra cittadina quale quella proposta dal Movimento 5 Stelle».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli