Spoleto, ballottaggio De Augustinis-Laureti

Il 24 giugno si sfideranno i candidati delle coalizioni di centrodestra e centrosinistra: netto distacco per Bececco e Coltorti

Condividi questo articolo su

Umberto De Augustinis della coalizione di centrodestra (Lega, Forza Italia, Fratelli d’Italia e lista civica ‘Laboratorio Spoleto’) e Camilla Laureti del centrosinistra (Partito democratico, Socialisti riformisti/altri e lista civica ‘Ora Spoleto’). Saranno loro ad andare al ballottaggio del 24 giugno per l’elezione del nuovo sindaco a Spoleto: fuori al primo turno Maria Elena Bececco (liste civiche ‘Alleanza civica’ e ‘Spoleto popolare’ e Maura Coltorti di ‘Sinistra per Spoleto’. Manca ancora diversi seggi, ma il distacco è ormai netto.

I dati De Augustinis ha chiuso al 37,21 dei voti sui 18.582 elettori che sono andati alle urne; alle spalle c’è la Laureti con il 33,94%, quindi la Bececco con il 25,53% e la Coltorti con il 3,30%. Le schede non valide sono state 629, delle quali 90 non bianche. C’è un’unica scheda contestata. A livello di partiti il Pd è l’unico ad aver superato il muro del 20% (20,61%), poi la Lega (18,48%).


Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli