Sport e disabilità: Urr di nuovo a segno

Terni, nuovo premio dopo la vittoria ne ‘L’Amico Atletico’: la scalata con Sansoni tra le storie più significative dal 2006. Il 3 novembre le ragazze attese da Malagò

Condividi questo articolo su

Andrea Sansoni e le ragazze dell'Urr

Andrea Sansoni e le ragazze dell’Urr

Quella scalata sul monte Vettore – in compagnia dell’associazione Stefano Zavka e della sezione ternana del Cai – con Andrea Sansoni, grazie all’ausilio della speciale carrozzina ‘joelette’, è proprio piaciuta. Tanto che l’Umbria Rugby Ragazze, protagonista dell’accompagnamento lo scorso anno, saranno di nuovo premiate: dopo aver vinto la 9° edizione de ‘L’Amico Atletico’ (fair-play sportivo, lealtà, impegno e solidarietà), Federica Cipolla sono pronte a ricevere un altro riconoscimento a Roma, giovedì 3 novembbre.

La premiazione dell'Umbria Rugby Ragazze nel 2015

La premiazione dell’Umbria Rugby Ragazze nel 2015

La storia dell’Urr Le ragazze ternane erano state premiate nell’ambito di un ‘contest’ – promosso dalla fondazione Cardinaletti onlus – per valorizzare iniziative indirizzate verso l’integrazione sociale attraverso lo sport con particolare attenzione alle persone con disabilità fisica. A distanza di un anno la storia a tinte rossoverdi è stata tra le più storie più significative degli ultimi dieci anni.

Premiazione speciale In occasione del decimo anno dalla nascita della fondazione Cardinaletti onlus, giovedì 3 novembre Sergio Depretis e le ragazze verranno premiate a Roma nella sede del Coni dal presidente Malagò e dalla testimonial d’eccezione Valentina Vezzali.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli