Sport e disabilità: ‘joelette’ al Gran Sasso

Terni, nuova iniziativa organizzata dall’associazione Stefano Zavka e dalla sezione del Cai di Terni. C’è Pierangelo Cenci

Condividi questo articolo su

L’associazione Stefano Zavka e  la sezione del Cai di Terni si uniscono nuovamente nel tentativo di coniugare sport e disabilità. Il 5 settembre è stata programmata un’uscita congiunta con il Terni Rugby e il gruppo lotta del Circolo lavoratori Terni: un’escursione con joelette sul Gran Sasso.

L'ascesa dell'Urr con joelette

L’ascesa dell’Urr con joelette

L’esperimento fu pienamento riuscito nelle precedenti esperienze: con i lottatori nello scorso maggio e con le ragazze rossoverdi del rugby a luglio, quando insieme ad Andrea Sansoni raggiunsero la vetta del Monte Vettore. Ora joelette – carrozzina monoruota che permette a persone con disabilità motorie di frequentare gli ambienti montani – torna in azione.

Escursione abruzzese Il 5 settembre, con Pierangelo Cenci, il gruppo partirà in direzione Gran Sasso: dall’altopiano di Campo Imperatore via verso il passo del Lupo, per entrare poi all’anfiteatro di Campo Pericoli per ammirare alcune tra le più belle vette del massiccio e visitare il rifugio Garibaldi a quota 2 mila e 231 metri, il più antico – costruito nel 1886 – del massiccio montuoso. L’appuntamento per coloro che volessero aggiungersi è per sabato 5 alle 06.15 presso il parcheggio Staino, con abbigliamento idoneo ad una escursione in montagna.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli