Un ottimo Danilo Petrucci in Repubblica Ceca sul circuito di Most. Il pilota ternano del team Barni ha concluso gara1 sul podio conquistando un bel po’ di punti in graduatoria.
Il 9 ha infatti chiuso la performance del sabato conquistando il 3° posto alle spalle di Toprak Razgatlıoğlu (vantaggio di dieci secondi per il turco) e Nicolò Bulega, riuscendo a mettersi alle spalle Alex Lowes e Alvaro Bautista. Domenica l’opportunità di salire di nuovo sul podio.
«È stata una bella gara, sono riuscito – le parole del ternano – a mettere in atto la mia strategia. Fin dalla mattina mi sono sentito bene, abbiamo cambiato approccio e lavorato in autonomia, trovando subito buone sensazioni. La gara è stata molto impegnativa, soprattutto su una pista come questa, che richiede tanto nei cambi di direzione. Nonostante tutto, il mio ritmo è stato buono e sono riuscito ad allungare sugli inseguitori. Sono contento per il team, qui siamo sempre riusciti a salire sul podio e questo era l’obiettivo anche oggi. Ora puntiamo al terzo posto in campionato».