Tania Cagnotto, Terni le affida l’immagine

La campionessa bolzanina divisa tra Cascata delle Marmore e Piscine dello stadio per la realizzazione di filmati promozionali: «Bei luoghi, mi sono divertita»

Condividi questo articolo su

La più forte e titolata tuffatrice italiana di tutti i tempi a Terni. Cascata delle Marmore al mattino, Piscine dello stadio nel pomeriggio per farsi promotrice degli sport outdoor. Tra un ciak e l’altro, Tania Cagnotto ha trascorso l’intera giornata nel territorio per girare lo spot ‘Un tuffo nel cuore della verde Umbria – Terni una palestra a cielo aperto’: «Bello, mi sono divertita», le parole della bolzanina vincitrice – in particolar modo, palmarès infinito – di due medaglie olimpiche a Rio de Janeiro e campionessa italiana a Torino lo scorso maggio nell’ultima gara della carriera.

L’INTERVISTA A TANIA CAGNOTTO – IL VIDEO

Tania Cagnotto alla Cascata delle Marmore

I filmati La Cagnotto è scesa in Umbria per realizzare (dal Dit – Umbria Experience con la collaborazione della Fondazione Carit, produzione di Euromedia) dei filmati promozionali da 45, 30 e 15 secondi: una volta terminata la post-produzione, il materiale sarà veicolato sul web e trasmesso sui canali Sky, per un totale di oltre 800 passaggi (40% in prime time). L’obiettivo è la valorizzazione delle eccellenti del territorio, con focus particolar sugli sport outdoor.

Tania Cagnotto alle piscine dello stadio

Divertimento a Terni La campionessa trentina, a margine dell’esperienza alle piscine dello stadio, ha sottolineato che «l’effetto di tuffarsi è decisamente diverso. In Umbria ho visto un po’ di luoghi belli e mi sono divertita: dopo il ritiro sto provando queste nuove vita e per ora mi piace molto, anche se alcune cose mi mancheranno molto del mio sport. Credo comunque che resterò sempre nell’ambiente».

«Mi fa piacere aiutare» E prima di tuffarsi in piscina, la Cagnotto ribadisce – anche in riferimento agli eventi sismici del 2016 – che «mi fa piacere essere stata qui per una buona causa. Con poco si riesce a dare una mano e dunque l’ho fatto molto volentieri. Mi è piaciuto quel poco che ho potuto vedere in questa giornata». Coinvolti nella troupe di Euromedia – tutta ternana – Giordano Torreggiani, cui è stata affidata la regia, e Daniele Poli (fotografia): «Tania – il commento di Stefano Notari e Roberto Bartolini, rispettivamente presidente e ad del Dit – Umbria Experience – ad è rimasta molto colpita e piacevolmente soddisfatta dalla bellezza del parco e dal meraviglioso contesto naturale, ha apprezzato tantissimo anche  il clima di accoglienza che gli è stato dedicato».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli