Ternana: ‘festa’ promozione sotto la lente del Viminale

Covid – Il ministero dell’Interno ha pubblicato una nota per ricordare l’invito del prefetto Sensi in vista del match con l’Avellino e l’intensificazione dei controlli

Condividi questo articolo su

La questione è attenzionata e non poco, come si intuisce facilmente da ciò che sta accadendo negli ultimi giorni. Sabato 3 aprile – scaramanzia a parte – sarà il B-Day per la Ternana e gli organi preposti si stanno organizzando per evitare festeggiamenti oltre le righe visto che scatterà la ‘zona rossa’ in tutta Italia: sulla sfida con l’Avellino si è esposto anche il ministero dell’Interno, rilanciando l’invito del prefetto Emilio Dario Sensi.

PROMOZIONE TERNANA SENZA FESTA: L’INVITO DEL PREFETTO

Tweet e comunicato. Tifosi delusi

Il Viminale ha ricordato di Ternana-Avellino e dell’intensificazione dei controlli allo stadio sia con una nota sul portale ufficiale che con un tweet. «Massima attenzione – la nota rilanciata – della prefettura per l’incontro di calcio Ternana-Avellino che sarà disputato il 3 aprile 2021. In caso di vittoria la squadra padrona di casa sarà promossa in serie B. Il comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, riunito oggi in videoconferenza, ha valutato come concreto il rischio per gli eventuali festeggiamenti della tifoseria ternana in un momento assai delicato qual è quello attuale caratterizzato dall’emergenza sanitaria ancora in atto e dalla vigenza dei divieti di assembramento e di spostamento. È stata, così, disposta un’intensificazione dei controlli nelle principali piazze della città ed in prossimità dello stadio comunale. Un’azione di controllo che non dovrà essere disgiunta dal senso di responsabilità diffusa di tutti, nel rispetto di sé e degli altri. Ormai note le regole e i comportamenti fondamentali da osservare: l’uso corretto dei dispositivi di protezione, il distanziamento interpersonale, il divieto di assembramenti e il rispetto delle disposizioni governative che, pur stringenti, sono poste a presidio della tutela della salute collettiva. Il prefetto Emilio Dario Sensi, pur comprendendo il grande sacrifico cui sono chiamati i tifosi ternani, ‘confida, ancora una volta, nel loro grande senso civico e di appartenenza alla comunità, auspicando l’astensione da azioni vietate che possano compromettere gli sforzi finora fatti per il contenimento del contagio in questo territorio’». Nel contempo tra i supporter di fede rossoverde la delusione è tangibile: c’è chi magari si aspettava una minima ‘apertura’ – come di fatto avvenuto al rientro della squadra post Bisceglie in termini di orario – per festeggiare nel rispetto delle norme. Non sarà così. Ma le iniziative non mancheranno.

https://twitter.com/Viminale/status/1376958654616891396

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli