22 °c
Terni
25 ° Ven
24 ° Sab
giovedì, 19 Giugno 2025
UmbriaON
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
    • Eventi
    • Spettacolo
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
    • Eventi
    • Spettacolo
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
UmbriaON

Home » Ternana Futsal, ‘prima’ vincente: Breganze k.o.

Ternana Futsal, ‘prima’ vincente: Breganze k.o.

di Simone Francioli
4 Ottobre 2015
in Futsal, Sport
Tempo di lettura: 3 minuti di lettura
Condividi su FacebookCondividi su X (Twitter)Invia su Whatsapp

di S.F.

Le campionesse d’Italia iniziano con il piede giusto, e un po’ di sofferenza, la difesa del titolo tricolore conquistato il 17 giugno a Fiano Romano. Al palaDiVittorio le ‘Ferelle’ vincono 3-2 in rimonta sul Futsal Breganze e conquistano i primi tre punti stagionali: la formazioni di Shindler vince con le marcature di Pascual, Neka e Bisognin. Insomma, si vince anche senza Blanco.

Pali e vantaggio Le rossoverdi partono forte e sono i legni in avvio a salvare le venete: è Exana a colpirli – traversa – in due occasioni in avvio. Al 4′ il vantaggio firmato da Pascual, abile a concludere con il destro sotto l’incrocio sugli sviluppi di un buon giropalla delle ‘Ferelle’.

Futsal Breganze
Il capitano Neka ad inizio match: dietro le due coppe vinte nel 2015

Sorpasso veneto Sandro si supera al 10′ su una conclusione sotto misura di Bennardo, poi Prando sale in cattedra ed a sorpresa porta avanti la formazione di Zanetti: prima supera Tardelli – brasiliana in uscita dopo un errore delle rossoverdi in attacco – con un preciso, poi realizza il penalty dell’1-2 (Bisognin atterra in area Losurdo). In precedenza l’estremo difensore brasiliano aveva respinto con difficoltà un tentativo dalla distanza della stessa Losurdo, mentre Bisognin aveva centrato la terza traversa di giornata in casa rossoverde con un gran mancino dai quindici metri.

Mancino Neka Il pareggio giunge in chiusura di frazione con il capitano rossoverde: perfetto il sinistro in diagonale della brasiliana. Quindi nei cento secondi conclusivi è Nemčić a permettere al Breganze di andare al riposo in parità: decisivo il tackle sul tiro di Bisognin.

Pascual: 1° rete della Ternana in campionato ed espulsione
Pascual: 1° rete della Ternana in campionato ed espulsione

‘Assalto’ a Sandro e rosso Pascual Solo Ternana in campo nei primi minuti della ripresa. Le rossoverdi mettono a dura prova il sistema difensivo del Breganze: ci provano in sequenza Exana – tiro alto da buona posizione -, Pascual e Neka, ma Sandro nega il nuovo vantaggio alle ‘Ferelle’. Al 25′ la squadra di Shindler resta momentaneamente in quattro a causa dell’espulsione – proteste reiterate – di Pascual, con la catalana che esce dal campo furibonda. E sessanta secondi dopo Gutiérrez salva sulla linea il diagonale dalla destra di Losurdo, poi Tardelli si distende e mette in angolo una conclusione di Prando. Sofferenza rossoverde.

Rete del 3-2 per Juliana Bisognin
Rete del 3-2 per Juliana Bisognin

Missile Bisognin, esordio Gómez  Il tempo di tornare – due minuti dal rosso ricevuto – in parità numerica e Juliana Bisognin riporta avanti il quintetto di casa con un mancino di potenza da posizione defilata: Sandro, incerta nella circostanza, è battuta. Al 31′ c’è il debutto ufficiale con la casacca delle campionesse d’Italia di Pía Gómez: l’argentina sfiora subito il gol di testa su un pregevole servizio dall’out destro di Gutiérrez. E poco dopo è un intervento in scivolata di Sandro sulla linea di porta ad evitare la marcatura della calcettista di San Rafael.

Pia Gomez ha esordio e sfiorato il gol in due occasioni
Pía Gómez ha esordio e sfiorato il gol in due occasioni

In controllo La Ternana resta in superiorità numerica nei minuti finali grazie all’espulsione per doppio giallo a Losurdo: giropalla delle ‘Ferelle’ e Breganze chiuso nella propria area. Ci provano Gutiérrez e Bisognin (due volte), ma Sandro si fa trovare pronta. Poi è Tardelli – venete con Prando come portiere di movimento – a negare il pareggio alla numero 4 delle ospiti. Finisce 3-2, prossima sfida a San Benedetto del Tronto contro il Portos.

 

TERNANA IBL BANCA-FUTSAL BREGANZE 3-2 (p.t. 2-2)

Ternana: Tardelli, Pascual, Neka (C), Exana, Bisognin, Cipriani, Bennardo, Donati, Coppari, Gutiérrez, Pía Gómez, Madonna. Allenatore: Marco Shindler.

Futsal Breganze: Casarotto, Prando, Zampieri, Nemčić, Fincato, De Sanctis, Sandro, Losurdo, Laurenti, Toffolo, Zanetti. Allenatore: Luigi Zanetti.

Arbitri: Stefania Candria di Teramo e Fabio Massicci di San Benedetto del Tronto (crono: Cra Umbria)

Reti: 4′ Pascual, 18′ Neka, 28′ Bisognin (T); 10′ e 15′ Prando (B).

Ammonite: 7′ Tardelli, 15′ Bisognin, 25′ Pascual (T); 17′ Losurdo (B).

Espulsi: Pascual (T) al 25′ per proteste reiterate, Messi (T, dalla panchina) al 28′ e Losurdo (B) al 37′ per doppia ammonizione.

 

Serie A Élite, 1° giornata gruppo A:

Ternana Futsal-Breganze 3-2
Falconara-Portos 4-1
Kick Off-Sinnai 12-4
Lupe-Isolotto Firenze 5-7

CondividiTweetInviaCondividiInvia

Articoli Correlati

Scherma

Foconi regala un altro trionfo internazionale a Terni: è campione d’Europa con l’Italia

19 Giugno 2025
Calcio

Ternana: per Cicerelli in rossoverde una salita ‘Hors Catégorie’

19 Giugno 2025
Perugia-Torres: il Grifo vince e fa un favore alle Fere
Calcio

Calciomercato Perugia, la cessione di Seghetti per finanziare gli acquisti

19 Giugno 2025
Terni, functional fitness e crossfit: c’è il primo ‘Throwdown d’acciaio’
Sport

Terni, functional fitness e crossfit: c’è il primo ‘Throwdown d’acciaio’

19 Giugno 2025
Grs Terni, affidati i lavori per la riqualificazione: Marino Costruzioni in campo per 56 mila euro
Sport

Terni, riqualificazione campo Grs: risoluzione contrattuale. Rup in aspettativa, c’è la revoca

18 Giugno 2025
Sport

Al palaTerni arriva la pallavolo di serie A maschile con la ‘Terni Volley Academy Unicusano’

19 Giugno 2025

Meteo

Umbria
19 Giugno 2025 - giovedì
Patchy rain nearby
16 ° c
90%
5.4mh
34 c 14 c
Ven
34 c 17 c
Sab
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Termini d’uso
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Contatti
  • Modifica consenso cookie
  • Umbriaon srl – P.I. 01542550551

© 2024 Copyright Umbriaon s.r.l.

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
    • Eventi
    • Spettacolo
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video

© 2024 Copyright Umbriaon s.r.l.