Ternana Futsal, ritorno nel ‘tempio’ tricolore

Le rossoverdi a Fiano Romano contro la Lazio C5 nel penultimo turno del ‘Gold round’: caccia all’impresa. Sviluppi sul ‘caso Blanco’

Condividi questo articolo su

di S.F.

Shindler Guti Neka futsal ternanaNon è un match da dentro-fuori, ma una sfida dal sapore particolare sì. Perché la Ternana Futsal, senza vittorie dal 6 dicembre e ultima in classifica nel ‘Gold round’ insieme a Real Statte e S.S. Lazio, domenica pomeriggio farà visita alla Lazio C5, in quel palazzetto – Fiano Romano – che vestì di tricolore le ‘Ferelle’ lo scorso 17 giugno. Intanto arrivano nuovi sviluppi sul ‘caso Blanco’, positivi per la società di Raffaele Basile.

Neka e compagne arrivano al confronto in terra laziale bisognose di punti visti i soli due pareggi conquistati nelle cinque gare disputate. Ma anche in caso di sconfitta i giochi resterebbero aperti a causa della classifica ‘corta’ nella parte bassa: comunque vada sarà decisiva la sfida del DiVittorio contro il Real Statte. Il rischio infatti è quello che le pugliesi, le rossoverdi e la S.S. Lazio – nel discorso potrebbero entrare anche le Lupe, al momento a quota 5 – concludino appaiate il gruppo, facendo entrare in gioco la graduatoria ‘avulsa’.

La priorità è comunque una: battere la squadra di Tony Marzella davanti al pubblico amico e assicurarsi così il vantaggio negli scontri diretti. Domenica le pugliesi hanno la chance di ottenere in casa il primo successo del ‘Gold round’ contro le Lupe, mentre la S.S. Lazio – la terza formazione con 2 punti in classifica – sarà impegnata a San Donato Milanese contro la capolista Kick Off. La sensazione quindi è che sarà proprio Ternana-Real Statte la sfida risolutrice.

Gimena Blanco il 17 settembre durante il 3-3 con l'Olgiata: poi addio

Gimena Blanco il 17 settembre durante il 3-3 con l’Olgiata: poi addio

‘Caso Blanco’ Torna d’attualità la vicenda legata all’addio della calcettista argentina nello scorso settembre, con successivo passaggio all’Isolotto Firenze. Difese, esposti alla procura federale Figc, ‘messe in mora’, striscioni e momenti di tensione non sono mancati nelle settimane successive: alla base dell’aspra ‘querelle’, su tutto, il pagamento della caparra – oltre 7 mila euro – per il contratto 2015-2016. La procura generale ha dato ragione alla Ternana Futsal, che aveva sempre annunciato di aver corrisposto il denaro all’ex capitano delle ‘Ferelle’, chiedendone la restituzione. Attesi ulteriori sviluppi nei prossimi giorni, con possibile squalifica dell’argentina.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli