Ternana in campo, rossoverdi a Norcia

Lunedì pomeriggio ‘debutto’ in allenamento per il gruppo di Sandro Pochesci: 22 convocati per il ritiro, tra ‘tagli’ e cessioni da perfezionare. Valjent ancora ‘Fera’

Condividi questo articolo su

Sandro Pochesci

Tutti in ritiro, Norcia è pronta a ‘battezzare’ la Ternana targata – in attesa del responso definitivo della Figc – Unicusano. Alle spalle una settimana di presentazioni show, annunci e acquisizioni (per lo più da Fondi) in ambito mercato, i rossoverdi di Sandro Pochesci lunedì pomeriggio debutteranno in allenamento sul campo del Salicone: nel comune perugino saranno in 22 le ‘Fere’ coinvolte, con diversi ‘tagli’ nel folto gruppo a disposizione dopo gli arrivi in sequenza dal club laziale. Intanto Bandecchi e Ranucci confermano Martin Valjent: il talento slovacco, da ‘bandiera’, proseguirà l’avventura a Terni.

Pochesci e lo staff Domenica la società di via Aleardi, oltre ai convocati, ha ufficializzato lo staff tecnico 2017-2018: le novità – il 90% delle scelte erano già state effettuate a metà giugno – riguardano il preparatore dei portieri (sarà Paolo Gobattoni), il collaboratore tecnico Fabrizio Durante (ex tecnico della ‘Primavera’ rossoverde, 2014-2015) e il preparatore dedito al recupero degli infortunati, l’osteopata Francesco Guicciardini. Il vice del tecnico romano è Emilio Coraggio, Matteo Basile preparatore atletico e Daniele Persico match-analyst.

Alessandro Piacenti lo scorso 10 maggio: ‘tagliato’ dal gruppo dei convocati

‘Tagliato’ Piacenti Ben otto i giocatori esclusi – parecchi del blocco arrivato da Fondi – dalla lista dei convocati. Sorprendente in particolar modo la non presenza in gruppo della ‘bandiera’ Piacenti (c’è Sala, che il ds Luca Evangelisti aveva piazzato in lista d’uscita un paio di settimane fa), con lui out anche Mucciante, D’Agostino, Bombagi, Gambino, Taurino, Dugandžić e Valjent: lo slovacco si aggregherà a ritiro iniziato per via della partecipazione al campionato europeo ‘Under’ in Polonia. Ci sono anche cinque giocatori che via Aleardi non ha ancora ufficializzato: si tratta di Di Sabatino, Battistoni (due ‘Under’ ex Fondi), Albadoro, Di Paolantonio e Favalli, quest’ultimi due in rossoverde dopo le esperienze di Teramo e Padova in Lega Pro.

Martin Valjent

«Valjent resta» A seguito di una riunione intercorsa tra il patron Stefano Bandecchi ed il presidente Stefano Ranucci la Unicusano Ternana ha deciso di confermare in rossoverde il calciatore Martin Valjent. «Nonostante le offerte interessanti – si legge in una nota della società – giunte dall’Italia e dall’estero per l’acquisizione del cartellino del giocatore l’Unicusano ha deciso di non privarsi di questo giovane talento tenendo conto che sono già 4 anni che il ragazzo indossa la maglia rossoverde, vive a Terni e soprattutto ha mostrato grande attaccamento alla squadra, ai tifosi e alla città. Essendo questo il quinto anno in cui militerà nella Unicusano Ternana, Martin Valjent per la felicità nostra e dei nostri tifosi diventerà calciatore bandiera».

La campagna abbonamenti e lo sponsor Lunedì si apre ufficialmente la campagna abbonamenti dell’Unicusano Ternana per la stagione 2017-2018: ‘Unico Amore’. Fino al 21 luglio sarà possibile esercitare il diritto di prelazione senza cambio posto, mentre dal 24 luglio avrà inizio la vendita libera con chiusura al 22 agosto (in attesa dell’uscita del calendario ufficiale della stagione). Nel contempo in casa rossoverde è addio con lo sponsor tecnico Macron: da quest’anno a ‘firmare’ le maglie dei rossoverdi sarà la campana Zeus che, sul proprio portale ufficiale, ha lanciato la partnership con via Aleardi. Non una novità per il gruppo dell’imprenditore: già nel recente passato, nell’esperienza a Fondi, Unicusano si era legata all’azienda di Torre Annunziata.

Il ‘Liberati’

TUTTI I DETTAGLI 

Le novità I prezzi sono rimasti invariati rispetto alla passata stagione ed anzi, nel pacchetto totale, è stato di nuovo inserito il derby. L’abbonamento ‘Feramascotte’ (sempre a 30 euro) passa da 5 a 16 anni non compiuti. Un altro elemento di novità è rappresentato dalla possibilità di rateizzare l’acquisto attraverso il ‘Pagodil’ della ‘Cofidis’ per importi superiori ai 300 euro, a tasso zero. Sarà possibile sottoscrivere gli abbonamenti presso l’ufficio biglietteria sotto la curva sud dello stadio Liberati nei seguenti orari: lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19; mercoledì dalle 16 alle 19.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli