5 °c
Terni
15 ° Sab
14 ° Dom
venerdì, 9 Maggio 2025
UmbriaON
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
    • Eventi
    • Spettacolo
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
    • Eventi
    • Spettacolo
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
UmbriaON

Home » Ternana: Tozzuolo ai dettagli, si tratta per Proietti. Bruzzaniti si complica, Chiricò l’alternativa.

Ternana: Tozzuolo ai dettagli, si tratta per Proietti. Bruzzaniti si complica, Chiricò l’alternativa.

Le ultime dal calciomercato dopo la sfida interna vinta contro il Gubbio. Resta aperta anche la questione del vice-Cianci

di Fabio Toni
12 Gennaio 2025
in Calcio, Sport
Tempo di lettura: 2 minuti di lettura
Ai lati i D'Alessandro

Ai lati i D'Alessandro

Condividi su FacebookCondividi su X (Twitter)Invia su Whatsapp

di Gianni Giardinieri

Confronto in campo e dietro le scrivanie. Potremmo sintetizzare così la giornata che ha visto protagoniste Ternana e Gubbio. Prima la vittoria al ‘Liberati’ dei rossoverdi, con gli eugubini comunque autori di una buona prova. Poi, probabilmente, la ripresa dei contatti per portare a Terni due giocatori attualmente alla corte di mister Fontanta: Alessandro Tozzuolo, difensore e Mattia Proietti, centrocampista centrale ed ex di turno.

Per il primo siamo ai dettagli: la Ternana ha fatto la sua scelta, sarà il perugino classe 2002 ad integrare il reparto arretrato delle Fere, in sostituzione dell’infortunato di lungo corso Krastev. Tozzuolo può vantare in carriera 104 presenze in serie C, dunque il profilo di calciatore giusto per l’identikit tracciato dal direttore sportivo Carlo Mammarella. Giovane ma con esperienza, pronto a dare una mano senza la pretesa di occupare un posto tra gli undici di partenza.

Mattia Proietti resta probabilmente la prima scelta per sostituire Damiani. Il ragazzo avrebbe piacere a tornare in rossoverde e gode della stima di Mammarella, che fu anche suo compagno di camera. La sensazione è che la trattativa non sia così spianata come quella per Tozzuolo, anche perché Proietti è attualmente infortunato e non sarebbe immediatamente disponibile. Però le parti si cercano e continueranno a farlo nei prossimi giorni, con la voglia, crediamo reciproca, di arrivare a ‘chiudere’ in tempi brevi.

Per il ruolo di esterno destro, Bruzzaniti resta la prima scelta ma la trattativa sembra rallentare per le pretese economiche del Pineto. Ricapitoliamo: la società abruzzese ha un obbligo di riscatto (condizionato al determinarsi di specifiche condizioni, già verificatesi) del cartellino del ragazzo, attualmente in prestito dal Crotone. Si parla di circa 100 mila euro che dovrebbero essere versati nelle casse della società calabrese. Chiaro che il Pineto, in caso di successiva cessione, vorrebbe monetizzare al massimo, realizzando una forte plusvalenza. Quanto? Non meno di 3/400 mila euro. Insomma, una bella spesa per la Ternana, che potrebbe assicurarsi un calciatore di ottima prospettiva ma che al momento si troverebbe a fare un investimento di non poco conto.

E’ sostanzialmente questo il motivo delle riflessioni in corso, con l’imbastimento, contemporaneamente, di un ‘piano B’. In questo senso Cosimo Chiricò, proposto dal Catania alle Fere, con il ragazzo vogliosissimo di vestire il rossoverde, rappresenta una prima scelta. Le perplessità a chiudere Chiricò riguardano la sua condizione fisica – ha giocato molto poco nelle ultime stagioni – e un’età (34 anni) piuttosto avanzata per un calciatore.

Ultimo capitolo: il ‘vice Cianci’. Al momento non appare una priorità perché, ferma restando questa rosa, arriverebbe un quarto attaccante. Sovrabbondanza potremmo dire. Dunque appare abbastanza chiaro che quella del bomber di scorta potrebbe essere un’operazione da ultimi giorni di calciomercato, da fare se e quando vi fosse la possibilità di cedere Donnarumma o Ferrante.

CondividiTweetInviaCondividiInvia

Articoli Correlati

Sport

Terni, canottaggio: ‘Memorial d’Aloja’ dal 10 al 12 ottobre. Nuova formula

9 Maggio 2025
Terni: gli alunni della De Filis alle finali nazionali dei Giochi della gioventù
Sport

Terni: gli alunni della De Filis alle finali nazionali dei Giochi della gioventù

9 Maggio 2025
Aggredito in campo, allenatore ternano rischia un rene. Ricoverato a Cesena
Calcio

Calcio giovanile Umbria: minaccia di morte e prende dieci giornate di squalifica

9 Maggio 2025
Ciclismo: la ternana Sara Mazzorana compie l’impresa ed è campionessa europea di Ultracycling
Ciclismo

Ciclismo: la ternana Sara Mazzorana compie l’impresa ed è campionessa europea di Ultracycling

9 Maggio 2025
Calcio

Terni, c’è la Stadium Spa per il nuovo ‘Liberati’: capitale sociale da 6 milioni

9 Maggio 2025
A Terni 176 studenti in campo per le finali regionali di tag rugby
Sport

A Terni 176 studenti in campo per le finali regionali di tag rugby

8 Maggio 2025

Meteo

Umbria
9 Maggio 2025 - venerdì
Partly Cloudy
5 ° c
81%
4.7mh
19 c 8 c
Sab
19 c 9 c
Dom
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Termini d’uso
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Contatti
  • Modifica consenso cookie
  • Umbriaon srl – P.I. 01542550551

© 2024 Copyright Umbriaon s.r.l.

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
    • Eventi
    • Spettacolo
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video

© 2024 Copyright Umbriaon s.r.l.