28 °c
Terni
28 ° Mar
27 ° Mer
lunedì, 30 Giugno 2025
UmbriaON
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
    • Eventi
    • Spettacolo
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
    • Eventi
    • Spettacolo
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
UmbriaON

Home » Ternana Unicusano, ‘ufficiale’ cambio nome

Ternana Unicusano, ‘ufficiale’ cambio nome

di Simone Francioli
15 Settembre 2017
in Calcio, Sport
Tempo di lettura: 3 minuti di lettura
Condividi su FacebookCondividi su X (Twitter)Invia su Whatsapp

di S.F.

Cambio nome, cessione e gestione a Unicusano e Stefano Ranucci ‘dominus’ su piazza in rappresentanza dell’università telematica. Nulla di nuovo – la Figc e la Lnpb hanno già certificato da oltre un mese la trasformazione, per non parlare delle varie spiegazioni fornite dai protagonisti – a quasi tre mesi dall’accordo romano tra la famiglia Longarini e il gruppo guidato dall’imprenditore livornese Stefano Bandecchi, ma ora c’è una novità legata alla transizione tra le parti: da giovedì 14 settembre esiste sui documenti d’impresa la Ternana Unicusano Calcio S.p.A.. Sul passaggio di quote tutto ancora invariato: Simone Longarini, in merito, ha più volte specificato che è questione di tempo dopo i ‘closing’ delle scorse settimane.

TERNANA IMPEGNATA A CHIAVARI NEL WEEKEND

Dal 14 settembre è ‘ufficiale’ il cambio nome d’impresa

La ‘fumata bianca’ tra Unicusano e la famiglia Longarini c’era stata lo scorso 21 giugno. Da allora pochi dubbi sul fatto che a prendere il controllo della situazione – a partire dal ‘battage’ pubblicitario – fosse stata l’università telematica e, negli ultimi giorni, il presidente Stefano Ranucci ha intensificato l’attività sul territorio tra visite alla fondazione Carit e liaison con le associazioni sportive del territorio per supportare iniziative benefiche. Fino a giovedì tuttavia, nei documenti ufficiale d’impresa, l’unico cambio di rilievo riguardava l’inserimento del 54enne dirigente romano al posto di Stefano Dominicis nel ruolo di procuratore: potere di firma – salvo per operazioni dal notevole importo economico, non ipotizzabili per la società – ad ampia portata dal 7 di luglio. Ora si registra il secondo step, di pari rilevanza.

STEFANO RANUCCI E IL PRIMO PERIODO DI LAVORO: «ENTUSIASMO FANTASTICO IN CITTÀ. SIAMO SOLO ALLA PRIMA CHICANE», VIDEO

Addio Ternana Calcio S.p.A. Il cambio denominazione per la partecipazione al campionato di serie B era già avvenuto grazie al placet della Figc e della Lnpb. Giovedì 14 altro semaforo verde: ‘Non abbiamo trovato alcuna impresa corrispondente’, il messaggio che appare cercando l’ormai vecchio nome. Vai a controllare ed ecco spiegato il motivo: l’ultimo protocollo ha sancito la nascita della Ternana Unicusano Calcio S.p.A.. Ci è voluto del tempo, ma alla fine eccolo qua. Non finisce qua, perché manca ancora la parte di maggior importanza.

Di Girolamo, Ranucci e Longarini lo scorso 27 giugno

Simone Longarini e le quote Il 32enne romano infatti non ha ancora perso la carica di amministratore unico – nel portale ufficiale viene indicato ‘patron’ Stefano Bandecchi invece – della società, così come risulta attivo il ‘suo’ collegio sindacale composto da Stefano Valentini, Davide Maiocco, Antonio Pesce, Federico Arosio e Marco D’Addio (quest’ultimi due supplenti, alla prossima riunione dei componenti si cambia). Intatta anche la situazione legata al trasferimento – primo ‘closing’ a buon fine come annunciato in passato dall’avvocato Massimo Proietti – delle azioni ‘libere’ e delle quote della Sviluppo Editoriale s.r.l. di Giuseppe Capaccia: il tribunale di Roma ha di recente accettato l’offerta dei Longarini per il dissequestro del ‘famoso’ 51% con taglio sulle tempistiche programmate. Tra ottobre e novembre – condizionale d’obbligo, seppur su tutti i fronti ci sia discreto ottimismo in merito – la pratica dovrebbe concludersi. La road map stabilita va avanti, in attesa che la transizione si completi nei prossimi mesi.

CondividiTweetInviaCondividiInvia

Articoli Correlati

‘Vamos Grifo’: parte la campagna abbonamenti del Perugia. Prezzi invariati ma spariscono i vantaggi della prelazione
Calcio

‘Vamos Grifo’: parte la campagna abbonamenti del Perugia. Prezzi invariati ma spariscono i vantaggi della prelazione

30 Giugno 2025
Sport

Terni, Viola Catallo inarrestabile in Abruzzo: ‘doppietta’ al trofeo Italia Opes

30 Giugno 2025
Atletica: Sofia Marcucci campionessa italiana nei 2000 siepi Allievi
Atletica

Atletica: Sofia Marcucci campionessa italiana nei 2000 siepi Allievi

30 Giugno 2025
Comune Terni, aumentano i problemi: stato di agitazione per la polizia Locale
Calcio

«La Ternana in mano a persone perbene, un’azienda nazionale». Bandecchi annuncia l’imminente cambio di proprietà

30 Giugno 2025
Calcio

Calciomercato Perugia: grandi manovre a centrocampo. Chi parte, chi resta e chi arriva

30 Giugno 2025
Il Panathlon club Terni celebra lo sport ternano
Sport

Il Panathlon club Terni celebra lo sport ternano

30 Giugno 2025

Meteo

Umbria
30 Giugno 2025 - lunedì
Clear
22 ° c
57%
5mh
38 c 20 c
Mar
38 c 18 c
Mer
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Termini d’uso
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Contatti
  • Modifica consenso cookie
  • Umbriaon srl – P.I. 01542550551

© 2024 Copyright Umbriaon s.r.l.

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
    • Eventi
    • Spettacolo
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video

© 2024 Copyright Umbriaon s.r.l.