18 °c
Terni
24 ° Lun
22 ° Mar
domenica, 6 Luglio 2025
UmbriaON
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
    • Eventi
    • Spettacolo
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
    • Eventi
    • Spettacolo
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
UmbriaON

Home » Ternana verso il Monza: si rivede Kontek

Ternana verso il Monza: si rivede Kontek

0 Views
4 anni fa
0 0
0
Share
Facebook Twitter WhatsApp Telegram E-mail
    Simone Francioli
    0 Subscriber

    Nessuno si aspettava di poter dominare né tantomeno avere con costanza il controllo del gioco come nella stagione dei record in C. Ma nemmeno avere zero punti in tre gare – due delle quali al ‘Liberati’, seppur contro squadre dal valore decisamente alto – con nove reti al passivo, cifra di marcature incassate che nell’annata 2020-2021 fu raggiunta in campionato addirittura ad Avellino il 13 dicembre. Altri avversari e soprattutto altro gruppo: «Al momento non siamo una squadra, serve tempo per trovare l’amalgama», una delle frasi chiave ripetuta più volte da Cristiano Lucarelli negli ultimi giorni. Sul campo la questione è ben evidente. Fatto sta che il trainer livornese mostra serenità, quantomeno a parole, convinto di ciò che possono dargli i suoi ragazzi pur riconoscendo i difetti da sistemare: lunedì pomeriggio c’è stata la ripresa in vista di un trittico niente male per le Fere, vale a dire in Monza, Parma e Spal in rapida successione. Bel gioco? Non se ne parla per ora. Anche perché ora conta sbloccarsi e trovare coesione, poi si vedrà.

    LA RIPRESA DELLA TERNANA: ‘CERCHIO’ E DIVERTIMENTO CON IL CALCIO TENNIS – VIDEO

    Mirino sul Monza. Si rivede Kontek

    Fin troppo evidente che al momento il tallone d’achille principale della Ternana 2021-2022 è rappresentato dalla difesa, il reparto più esposto – slegato con il centrocampo in diverse circostanze e senza un efficace filtro – alle imprecisioni tecniche e tattiche dei rossoverdi Lucarelli in questo avvio di campionato. La sensazione è che fin quando le Fere non ritroveranno una buona condizione – al netto delle scelte di formazione e del modulo – sarà complicato vedere la squadra che ha incantato lo scorso anno con il pressing offensivo e la capacità di tenere lontani dalla propria area gli avversari. Al momento non si può che tenere botta e tentare di uscire nel migliore dei modi dai prossimi tre impegni. Buona news per il tecnico livornese nella prima seduta settimanale: si è rivisto in gruppo Kontek, mentre Boben ha lavorato in palestra. In terra lombarda torneranno a disposizione Agazzi e Proietti, al rientro dalla squalifica.

    Ternana-Pisa 1-4, Lucarelli: «Colpa mia. C’è già paura»

    Sorrisi e scherzi

    In avvio di seduta Lucarelli ha raccolto intorno a sé i rossoverdi per il consueto ‘cerchio’: circa 10 minuti per parlare al gruppo tra sorrisi – all’inizio – considerazioni, dopodiché si è svolta una sorta di partita di calcio tennis a tutto campo con Daniele Vantaggiato – in attesa di trasferimento al Livorno insieme a Torromino, come poi ufficializzato dalla società labronica nel tardo pomeriggio – ancora presente. Particolarmente voglioso di vincere il trainer rossoverde con battute anche nei confronti del vice Vanigli: «Richiard, ridi ora», il simpatico commento nei confronti dell’ex difensore dell’Empoli dopo un punto conquistato. Ternana che partirà con un giorno di anticipo – come ha anticipato il quotidiano La Nazione – rispetto alla classica tabella di marcia per allenarsi al centro sportivo di Coverciano. Curiosità statistica: le Fere non perdevano tre gare consecutive in campionato dal gennaio 2019 contro Fano, Feralpisalò e Vis Pesaro. Evitare la quarta e smuovere la classifica: difficile ma non impossibile sabato pomeriggio in casa del Monza. «L’Unione Sportiva Livorno 1915 – la nota dei toscani – ha appena comunicato che i calciatori Giuseppe Torromino e Daniele Vantaggiato, in attesa di risolvere a breve le rispettive posizioni contrattuali con la Ternana Calcio, hanno chiesto di unirsi fin da subito alla squadra amaranto e da domani martedì 14 settembre saranno aggregati al gruppo a disposizione del tecnico Francesco Buglio».

     

    Category: Calcio Sport
    CondividiTweetInviaCondividiInvia

    Articoli Correlati

    Calcio

    La tortuosa strada della finanza per la cessione della Ternana

    5 Luglio 2025
    Arbitri: cresce la pattuglia umbra. Leorsini promosso in serie C. Confermati in A Passeri, Costanzo e Bianchini
    Calcio

    Arbitri: cresce la pattuglia umbra. Leorsini promosso in serie C. Confermati in A Passeri, Costanzo e Bianchini

    3 Luglio 2025
    Sport

    Carignani-Buonfiglio: scambio di cortesie fra uomini di sport. Nel segno del Coni

    3 Luglio 2025
    Padel: l’Happy Village Terni prima squadra umbra in serie A maschile
    Sport

    Padel: l’Happy Village Terni prima squadra umbra in serie A maschile

    2 Luglio 2025
    Ternana: Bandecchi fa il punto. «Entro il 25 luglio avremo le risposte»
    Calcio

    Ternana: Bandecchi fa il punto. «Entro il 25 luglio avremo le risposte»

    4 Luglio 2025
    Atletica: Stefania Rulli torna a vincere ai campionati italiani master
    Atletica

    Atletica: Stefania Rulli torna a vincere ai campionati italiani master

    2 Luglio 2025
    Prossimo Articolo
    Accompagna le figlie a scuola e muore. Dolore per Costantino, papà di appena 47 anni

    Accompagna le figlie a scuola e muore. Dolore per Costantino, papà di appena 47 anni

    Meteo

    Umbria
    6 Luglio 2025 - domenica
    Clear
    18 ° c
    74%
    5.8mh
    31 c 17 c
    Lun
    29 c 16 c
    Mar
    • Chi siamo
    • Redazione
    • Termini d’uso
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy
    • Contatti
    • Modifica consenso cookie
    • Umbriaon srl – P.I. 01542550551

    © 2024 Copyright Umbriaon s.r.l.

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Nessun risultato
    Vedi tutti i risultati
    • Home
    • Attualità
    • Cronaca
    • Cultura
      • Eventi
      • Spettacolo
    • Economia
      • Imprese
      • Lavoro
      • Statistiche
    • Opinioni
    • Politica
    • Sport
      • Calcio
      • Futsal
      • Rugby
      • Scherma
      • Altri sport
    • Foto
    • Video

    © 2024 Copyright Umbriaon s.r.l.