Terni, arriva il ministro della salute

Roberto Speranza all’iniziativa che si terrà lunedì pomeriggio. Con lui anche il segretario nazionale della Fp Cgil sanità, Michele Vannini

Condividi questo articolo su

La lista Sinistra Civica Verde, a sostegno del candidato alla presidenza della Regione Umbria Vincenzo Bianconi, ha organizzato un’iniziativa a cui parteciperà il ministro della salute Roberto Speranza, che si terrà lunedì 14 ottobre alle ore 17.30 presso l’hotel Michelangelo a Terni. Con il ministro sarà presente anche Michele Vannini (segretario nazionale Fp Cgil sanità) e l’intervista sarà curata da Fabio Toni (direttore di umbriaOn.it).

Il senso dell’iniziativa

Il titolo dell’evento è ‘L’Umbria che vogliamo. Sanità pubblica, la salute diritto universale della cittadinanza. Inclusione sociale, priorità per la modernizzazione del paese’. Per quanto riguarda la prossima legge di Bilancio, il ministro Speranza – spiegano gli organizzatori – ha annunciato tre sostanziali novità: la prima è lo stanziamento di due miliardi in più nel 2020 per il settore, la seconda è il tentativo di abolire il superticket e la terza è una rimodulazione del ticket che tenga conto del reddito di chi usufruisce del sistema sanitario nazionale. L’idea di partenza è quella di stanziare più risorse per il sistema sanitario nazionale ed iniziare a risolvere i problemi a partire dalla carenza di medici e personale. Sarà quindi necessario sedere al tavolo con le Regioni per sottoscrivere il patto per la salute nel minor tempo possibile.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli