Terni, Martiri Libertà: blitz, colpi e arresto

Intervento della polizia di Stato giovedì pomeriggio: in manette un 31enne ricercato. Ha reagito colpendo al volto due agenti

Condividi questo articolo su

Blitz pomeridiano della polizia di Stato in via Martiri della Libertà, a pochi passi dal centro di Terni. Gli agenti – nel controlli erano impegnati quattro equipaggi del reparto prevenzione crimine Umbria-Marche con il coordinamento della squadra Volante e l’impiego di un’unità cinofila antidroga, Fuja – hanno arrestato un 31enne di origine marocchine: era ricercato a causa di un’esecuzione di un ordine di cattura per una condanna del tribunale di Perugia ad 1 anno e 6 mesi (reati in materia di stupefacenti, evasione e lesioni a pubblico ufficiale).

Il controllo al parco Ciaurro

La reazione violenta

La polizia è entrata in azione alle 16.30 per bloccare un’Alfa 147 con all’interno l’uomo e una donna connazionale di un anno più giovane. Il 31enne ha mostrato – chi lo stava controllando ha subito capito che c’era qualcosa di anomalo – una patente italiana ‘alterata’: una volta scoperto grazie all’impronta digitale ha tentato di fuggire colpendo al volto e alle gambe due agenti. Niente da fare per lui: è stato bloccato ed arrestato; c’è anche la denuncia per resistenza, violenza a pubblico ufficiale, sostituzione di persona, lesioni aggravate e guida senza patente. Passaggi anche negli esercizi pubblici nei quartieri della prima periferia, i parchi del centro cittadino e la stazione ferroviaria.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli