Terni, cambi in Diocesi: nuovo vicario generale

Monsignor Salvatore Ferdinandi sostiuisce il dimissionario Francesco De Santis

Condividi questo articolo su

La diocesi di Terni Narni Amelia ha un nuovo vicario generale. Il vescovo Giuseppe Piemontese ha infatti nominato monsignor Salvatore Ferdinandi.

L’annuncio A dare la notizia, nel corso della prima assemblea del clero della diocesi di Terni Narni Amelia, è stato il vescovo, Giuseppe Piemontese: «Monsignor Ferdinandi inizierà il suo servizio pastorale dal 9 settembre e in questo periodo concluderà il suo servizio nella Caritas Italiana dove è responsabile della promozione Caritas nelle Chiese che sono in Italia. Sono certo che con l’impegno e lo zelo che lo contraddistinguono – ha detto il vescovo – svolgerà il suo ministero con giovamento per la nostra Chiesa diocesana».

Dimissioni Esce di scena, essendosi dimesso il 28 luglio scorso, don Francesco De Santis – che il 23 agosto del 2009 era stato chiamato ad affiancare (a causa dei gravi e tutt’ora persistenti motivi di salute) il vicario generale, monsignor Antonio Maniero, dall’ex vescovo Vincenzo Paglia. Il nuovo vicario, monsignor Salvatore Ferdinandi è nato a Guardea il 24 novembre del 1943, ed è sacerdote dal 20 luglio 1969.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli