Sarà un Capodanno da 105.400 euro a Terni. Giovedì c’è stata la pubblicazione degli atti dopo la scelta delle scorse settimane: il Comune si affida alla Celebration Agency in seguito alla ricezione della proposta artistica.
L’indagine di mercato si è conclusa con nove proposte ricevute per varie tipologie di spettacolo (concerti, show musical, dj set e radio). Già dal 14 novembre il Comune ha puntato sull’offerta della Celebration Agency di Milano: ci sarà il coinvolgimento in piazza Tacito di R101 e Radio Subasio con dei collegamenti. I fondi li mette quasi tutti la fondazione Carit (100 mila euro), il resto l’ente attraverso l’impiego delle entrate per l’imposta di soggiorno. Gli ospiti principali? Lucilla Agosti e Ignazio Failla.
La Celebration Agency dovrà stipulare una polizza assicurativa per la copertura dei rischi di responsabilità civile per danni a cose e persone con massimale non inferiore a 5 milioni di euro. A firmare sono l’assessore Michela Bordoni e il dirigente ad eventi/turismo Andrea Zaccone, mentre il responsabile del procedimento è il funzionario con elevata qualificazione Omero Mariani.