Terni: ciao Raffaella, dolce e combattiva. Sempre a testa alta

Se n’è andata a poche ore dal suo 53esimo compleanno. Per lungo tempo nel team comunicazione del Comune, lascia un’eredità che parla di coraggio e voglia di vivere

Condividi questo articolo su

È venuta a mancare domenica sera, alle soglie del suo 53esimo compleanno, dopo anni trascorsi combattendo a testa alta, condividendo con gli altri le proprie sofferenze ma anche le vittorie e le gioie, lottando finché ha potuto. Ci ha lasciati Raffaella Clementi, dipendente del Comune di Terni per lungo tempo operativa all’interno del team comunicazione dell’ente. Laureata in scienze politiche, coniugata con Samuel e mamma di Daniele – a cui, da scrittrice, ha dedicato un libro sul delicato tema della fecondazione assistita – lascia un vuoto profondo fra i tanti, colleghi, amministratori, giornalisti, che ne hanno potuto apprezzare le qualità. Sì professionali, la freschezza, le intuizioni, ma anche e soprattutto umane, di persona sempre disponibile, dolce, intelligente. Mancherà a tutti noi, con la consapevolezza di un’eredità importante: quella del coraggio e della voglia di vivere, sempre e comunque.

Il pensiero

Dai colleghi di lavoro di Raffaella giunge un pensiero sentito e delicato, che pubblichiamo: «Abbiamo sperato cose diverse, ma è andata così. Eri un fiore nascosto, dal profumo intenso, dai mille colori. Noi li abbiamo visti e ce ne siamo rallegrati. Grazie per il gomito a gomito, per averci compreso e sostenuto, soprattutto quando eri tu ad aver bisogno. Tanto basta e quella cartina con tanti viaggi fatti e tanti da fare, sicuramente troverà nuovi, infiniti, puntini».

L’ultimo saluto

I funerali di Raffaella Clementi si terranno martedì 31 gennaio, alle ore 15 nel duomo di Terni.

Raffaella Clementi

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli