Nuovo confronto a palazzo Spada tra il coordinamento delle associazioni e comitat di via ed i rappresentanti dell’amministrazione comunale per parlare del centro storico di Terni. C’è pressing sulla luce e non solo.
Il confronto ha interessato i coordinatori di Via I Maggio, Via del Tribunale, Largo Villa Glori, Corso Vecchio, Via Roma, Via Angeloni, Via Mancini, Via Garibaldi, Corso Tacito e Corso Vecchio. Per l’esecutivo Bandecchi invece c’erano il vicesindaco e gli assessori Bordoni, Renzi e Salinetti. Bene, di cosa si è parlato?

«Nel corso della riunione – spiega il coordinamento delle associazioni – sono stati toccati molti temi quali calendario degli eventi, attuali e futuri, possibilità futura di effettuare micro eventi per vie, suolo pubblico, sicurezza e videocamere (tema particolarmente sentito da tutti i commercianti e dai residenti delle zone del centro, anche alla luce degli ultimi avvenimenti avvenuti in più zone della città, con richiesta di avere da subito un aumento della luce nelle vie del centro storico eliminando le parti in plastica sui lampioni delle pubblica illuminazione e aumentando il numero di telecamere di videosorveglianza), decoro, promozione turistica e marketing territoriale, San Valentino, luminarie e decori natalizi. A Tal proposito abbiamo lasciato una nostra prima analisi sulle videocamere attualmente presenti evidenziando le zone ove sarebbe utile metterne di nuove».

Per i commercianti «l’incontro è stato molto produttivo ed è stata l’occasione per approfondire la fattiva collaborazione fra il coordinamento delle vie e l’amministrazione comunale che ha deciso di rendere ancora più stringente il rapporto fra le parti già iniziato con la creazione del tavolo del commercio; è stato deciso che si lavorerà seguendo un programma sui vari punti elencati, con feedback continui».