Mattatoio comunale Terni, bando in vista

Il 31 marzo scade la convenzione ventennale con la Butcher Service per la gestione, si cerca soluzione per evitare guai: fase transitoria in attesa della gara europea

Condividi questo articolo su

Tre settimane e convenzione scaduta a vent’anni dalla stipula con la società coinvolta, la Butcher Service di Luciano Delle Monache. Giorni di incontri, verifiche e valutazioni a palazzo Spada per evitare un altro possibile guaio: c’è da sistemare – in via temporanea attendendo sviluppi definitivi e concreti sul palasport – la questione legata al mattatoio comunale in strada di San Martino. Nessuno può permettersi lo stop dell’attività, questo è certo. Si va verso un bando transitorio, poi si vedrà.

LO SCONTRO AL TAR DELL’UMBRIA PER LA BONIFICA ETERNIT: IL 21 MAGGIO UDIENZA DI MERITO

Ultime valutazioni

Il Comune sta procedendo – sullo sfondo c’è la battaglia al Tar Umbria per la bonifica dell’eternit, la società non ha alcuna intenzione di farla ed è probabile che il 21 maggio la spuntino anche nel giudizio di merito – con le valutazioni finali sull’iter da seguire per arrivare a fine marzo senza una soluzione. Per ora restano in piedi sia una sorta di gestione in proroga – in linea teorica non sarebbe una via praticabile – che soprattutto un bando di transizione per arrivare fino al termine del 2019: si attende una decisione definitiva entro la prossima settimana per garantire la continuità del servizio. Poi – ricalca l’operazione effettuata per la Cascata delle Marmore – predisposizione di una gara europea.

LA BUTCHER SERVICE OTTIENE LA SOSPENSIVA

Nuovo mattatoio?

Lo sviluppo per il futuro del mattatoio è indecifrabile perché legato giocoforza – nel progetto originario è previsto lo spostamento in zona Maratta con demolizione dell’attuale – al palasport. Fatto sta che al momento è interesse di tutti evitare problemi anche su questo tema: dal Comune alla Butcher Service, passando per allevatori e macellatori. Anche perché le alternative sono poche e non proprio comode, ovvero i mattatoi di Massa Martana e Orte.

BIKE SHARING VERSO IL RILANCIO: QUATTRO NUOVE CICLOSTAZIONI

Bici ‘Valentina’ in fase di riparazione

Foro Boario, si rimettono in sesto le bici

Nel contempo mentre una via d’uscita per la convenzione in scadenza, al Foro Boario c’è del movimento nell’area accanto al parcheggio dello stadio ‘Liberati’. Martedì un addetto di Bici Perugia – circuito ‘Bicincittà’, lo stesso di ‘Valentina’ e degli altri servizi in giro per l’Italia – era impegnato nella messa a punto dei mezzi custoditi nel magazzino comunale: ci si avvicina alla riattivazione anche a Terni.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli