Prosegue l’attività dell’Amatori podistica Terni. Come di consueto la società ha aderito alla manifestazione svoltasi a Saint Ouen, località alle porte di Parigi gemellata con la città, inviando tre propri rappresentanti per partecipare alla ‘Vivicittà’ – percorso di dodici chilometri – nel giorno di Pasqua. Gli atleti sono inoltre intervenuti alla solenne cerimonia del gemellaggio svoltasi nel palazzo comunale della cittadina francese.
Il gemellaggio Tommy Moroni, Gabriele Canneori e Cristina Michelangeli hanno concluso la corsa in 59 minuti e 1 ora e 1 minuto. Atmosfera di grande cordialità e con un’accoglienza straordinaria quella del presidente Jean Laforte e di tutto il comitato di gemellaggio di Saint Ouen. È stata invitata una loro delegazione per la maratona di San Valentino 2016.

I supermaratoneti Nella mattinata di ‘pasquetta’ invece i ‘supermaratoneti’ del gruppo, Giuliano Gennari, Lilly Agabiti e Giacomo Grillo, hanno percorso i 42 chilometri della ‘Maratona del Lamone’ svoltasi a Russi, Ravenna, e pur in condizioni atmosferiche non ottimali causa il forte vento hanno terminato l’ennesima prova con i tempi rispettivamente di 4’47”24, 4’47”25 e 4’34”55. Nel mese di aprile gli atleti dell’Amatori podistica Terni saranno di scena nelle maratone di Parigi, Zurigo e Rimini.
Il nuovo consiglio direttivo composto – si è svolta nei giorni scorsi l’assemblea dei soci – dal presidente Fabio Laoreti, il vicepresidente Giuliano Gennari e il segretario Marcello Vettese è all’opera in vista del ìlla ‘Maratona delle Acque’, prevista per il prossimo 10 maggio. Le prenotazioni effettuate sono già trecento.