Terni e Saint-Ouen, gemellaggio di corsa

Tre atleti dell’Amatori podistica Terni nella località francese per il ‘Vivicittà’ e per partecipare alla cerimonia di gemellaggio

Condividi questo articolo su

Prosegue l’attività dell’Amatori podistica Terni.  Come di consueto la società ha aderito alla manifestazione svoltasi a Saint Ouen, località alle porte di Parigi gemellata con la città, inviando tre propri rappresentanti per partecipare alla ‘Vivicittà’ – percorso di dodici chilometri – nel giorno di Pasqua. Gli atleti sono inoltre intervenuti alla solenne cerimonia del gemellaggio svoltasi nel palazzo comunale della cittadina francese.

Il gemellaggio Tommy Moroni, Gabriele Canneori e Cristina Michelangeli hanno concluso la corsa in 59 minuti e 1 ora e 1 minuto. Atmosfera di grande cordialità e con un’accoglienza straordinaria quella del presidente Jean Laforte e di tutto il comitato di gemellaggio di Saint Ouen. È stata invitata una loro delegazione per la maratona di San Valentino 2016.

Laforte con i tre atleti dell'ApT

Laforte con i tre atleti dell’ApT nella cerimonia di gemellaggio

I supermaratoneti Nella mattinata di ‘pasquetta’ invece i ‘supermaratoneti’ del gruppo, Giuliano Gennari, Lilly Agabiti e Giacomo Grillo, hanno percorso i 42 chilometri della ‘Maratona del Lamone’ svoltasi a Russi, Ravenna, e pur in condizioni atmosferiche non ottimali causa il forte vento hanno terminato l’ennesima prova con i tempi rispettivamente di 4’47”24, 4’47”25 e 4’34”55. Nel mese di aprile gli atleti dell’Amatori podistica Terni saranno di scena nelle maratone di Parigi, Zurigo e Rimini.

Il nuovo consiglio direttivo composto – si è svolta nei giorni scorsi l’assemblea dei soci – dal presidente Fabio Laoreti, il vicepresidente Giuliano Gennari e il segretario Marcello Vettese è all’opera in vista del ìlla ‘Maratona delle Acque’, prevista per il prossimo 10 maggio. Le prenotazioni effettuate sono già trecento.

 

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli