Terni, altro appello per il ‘Pioli’: «Atleti non possono allenarsi»

Paolo Maggi, tecnico dell’Euro Sport Club: «Due bandi deserti, ciò nonostante si preferisce tenere la pista ‘morta’ pur di permettere di utilizzarla»

Condividi questo articolo su

Ciclopattinodromo ‘Pioli’, ci risiamo. C’è chi segue con molta attenzione le vicissitudini legate alla pista nell’area Sabotino, a pochi passi dal centro sportivo per le giovanili della Ternana: è il tecnico dell’Euro Sport Club, Paolo Maggi, che nel primo pomeriggio di lunedì ha lanciato l’ennesimo appello per ridare ‘vita’ all’impianto.

NESSUNO VUOLE IL ‘PIOLI’, L’ULTIMO BANDO A VUOTO

L’abbandono e il problema

L’input è per la Provincia, l’ente proprietario dell’area: «Come più volte comunicato – ricorda – abbiamo atleti di interesse nazionale che non possono allenarsi ed a fine febbraio sono in calendario i campionati italiani indoor su pista. I nostri atleti non potranno partecipare perché non mettono più le ruote in una pista da circa un anno. Prima andavamo a Rieti e Roma, ma ora anche in zona gialla non è possibile».

IL TENTATIVO DI AFFIDAMENTO

Il tecnico Paolo Maggi

L’sos

Il non avere a disposizione il ‘Pioli’ crea non pochi disagi: «La cosa più ripugnante è che oltre allo stato di degrado non ci permettono nemmeno di usarla. Sono andati deserti due bandi ciò nonostante si preferisce tenerla morta pur di permettere ad atleti nazionali di utilizzarla. Questo è peggio del Covid. Ringrazio l’amministrazione comunale che ci ha messo a disposizione l’impianto stradale, ma gli addetti ai lavori sanno che la pista è un’altra cosa: mi auguro – conclude speranzoso – che chi di dovere capisca il mio appello».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli