Ex mercato coperto Terni: sottoscritto l’atto transattivo

Venerdì mattina tête-à-tête tra l’amministrazione e il presidente della Superconti Supermercati srl Gianni Barbetti: chiuso il cerchio sul patto da 5,7 milioni

Condividi questo articolo su

Firme e partita chiusa, ora c’è da mettersi al lavoro per riqualificare l’intera area. Venerdì mattina nuovo passaggio per la vicenda legata all’ex mercato coperto di Terni: tête-à-tête tra l’amministrazione comunale e la Superconti Supermercati srl per l’atto transattivo da 5,7 milioni di euro. L’incontro è arrivato in seguito all’accesso di agosto nella struttura per l’esecuzione dei sondaggi geotecnici e geognostici, propedeutico proprio al completamento dell’accordo.

L’ATTO TRANSATTIVO COMPLETO: SCADENZE E TEMPISTICHE
BARBETTI: «MODERNIZZAZIONE DEL CENTRO». UN MILIONE GIÀ VERSATO

Ex mercato coperto Terni, via a sondaggi geotecnici e verifiche

Il progetto e gli step

In rappresentanza della Superconti c’era il presidente Gianni Barbetti, accompagnato nella circostanza dall’avvocato – è lui che ha seguito i vari step per il ricorso al Tar prima e al Consiglio di Stato poi – Umberto Segarelli. Lo schema prevedeva la sottoscrizione dell’atto transattivo entro trenta giorni dalla pubblicazione della delibera di consiglio comunale, quindi tappe predefinite per il pagamento dei quasi 6 milioni di euro. La società dovrà presentare il progetto formale per la risagomatura del perimetro dell’edificio e l’inserimento «di nuovi elementi costitutivi ed impianti, con ampliamento destinato esclusivamente alla realizzazione di elementi distributivi verticali ed orizzontali (scale, scale di sicurezza, ascensori, scale mobili, galleria urbana di uso pubblico a piano terra) per un sedime massimo a terra di 630 metri quadrati». A quel punto il Comune, entro trenta giorni dalla presentazione del progetto preliminare, esprimerà un parere con la commissione competente. Infine il via libera in giunta per il definitivo riguardante le opere pubbliche sulle superfici comunali.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli