Alba ‘di passione’ – ma anche di tensione – domenica a Terni, dove fra la zona di Ponte le Cave/via del Sersimone e borgo Bovio è andato in scena un inseguimento a folle veocità che ha visto coinvolta una banda di giovanissimi ternani e la polizia di Stato, in particolare la squadra Volante della questura di Terni.
Secondo quanto appreso, tutto è partito dal furto di un suv di grossa cilindrata – un Mercedes GLC – avvenuto intorno alle 4 del mattino nei pressi di una villa di via del Sersimone. Il fatto è finito all’attenzione delle pattuglie della squadra Volante di Terni che, impegnate nel servizio notturno, si sono attivate per intercettare la banda, nel frattempo fuggita dalla scena insieme al suv rubato.
L’inseguimento si è svolto lungo le arterie stradali, sostanzialmemnte vuote a quell’ora, che collegano l’inizio della zona nord con la zona est di Terni – ovvero fino a borgo Bovio – e per riuscire a fermare i malviventi, insieme all’alt, un agente ha anche esploso un colpo di pistola in aria. Ma a nulla è servito.
Poco dopo, però, la polizia è riscita a intercettare il veicolo – finito ina una strada senza uscita fra borgo Bovio e San Carlo – con a bordo almeno quattro persone, fra cui una ragazza. Uno dei protagonisti del fatto, 18enne studente ternano alla guida del mezzo rubato, è stato fermato e arrestato in flagrante: lunedì di fronte al tribunale di Terni si terrà l’udienza di convalida. In corso le indagini per identificare gli altri fuggitivi. L’autovettura rubata è stata invece ricopnsegnata al legittimo proprietario.